Inizia domani sera alle ore 19.30 al PalAlbani la seconda fase di campionato per i Bandits Varese, che ricevono la visita del Feltre.
Chiusa la prima fase al nono posto e con 21 punti in classifica, i gialloneri devono conquistarsi il pass per i playoff passando dal Relegation Round, ovvero un torneo che vede partecipare le squadre dalla settima alla dodicesima posizione (Ora, Como, Varese, Chiavenna, Alleghe e Feltre) dopo le prime 22 gare disputate che si incontreranno in match di andata e ritorno. Le prime due formazioni classificate al termine di questa fase si giocheranno i playoff. Già qualificate alla post season, invece, Milano, Appiano, Merano, Fiemme, Pergine e Caldaro che, nel Master Round, si affronteranno per definire le posizioni nella griglia di partenza dei playoff. Per tutte le compagini i punti accumulati fino ad oggi sono stati divisi per tre ed, eventualmente, arrotondati per difetto
Teruggia e compagni domani sera non potranno contare su Cesarini e sull’infortunato Francesco Borghi (frattura al dito di una mano), ma contro il Feltre non sono ammessi distrazioni né errori. Già battuto all’andata (4-2) e al ritorno in trasferta (3-5), il Feltre è il fanalino di coda ed è una squadra alla portata dei gialloneri che, se vogliono arrivare ai playoff, non possono permettersi di lasciare per strada punti preziosi.
Master Round (1ª giornata) – Domani, ore 20.30: Merano-Pergine, Caldaro-Appiano, Milano-Fiemme. ?Relegation Round (1ª giornata) – Domani, ore 19.30: Varese-Feltre, Como-Alleghe; ore 20.15: Ora-Chiavenna.
Classifica Master Round: Milano 20 punti; Appiano 18; Merano 15; Fiemme 13; Pergine 12; Caldaro 11. ?Classifica Relegation Round: Ora 11 punti; Como 8; Varese 7; Chiavenna e Alleghe 6; Feltre 1.
Laura Paganini