Dopo la vittoria in rimonta (da 0-2 a 4-2) di ieri sera contro Feltreghiaccio, i Bandits Varese domani alle ore 18 scenderanno sulla pista dell’Alvise De Toni di Alleghe per affrontare le Civette nella seconda partita del Relegation Round.

Le due squadre sono divise da un solo punto a favore dei varesini e la gara si preannuncia vivace e combattuta; del resto, in palio ci sono punti pesanti per accedere ai playoff (staccano il pass solo le prime due formazioni in classifica al termine del Relegation Round) e nessuno vuole sbagliare.
I due precedenti stagionali in campionato sono in perfetta parità (successo all’overtime per 3-2 ad Alleghe all’andata e successo per 5-4 di Varese al ritorno), mentre in Coppa Italia sono stati i Bandits ad avere ragione per 4-1 dei veneti e a qualificarsi per i quarti di finale contro Milano. L’uomo più pericoloso delle Civette è Loris De Val che anche ieri sera a Como ha segnato una preziosa doppietta nel 7-3 finale in favore degli ospiti.
Coach Cacciatore avrà tutti i varesini a disposizione ad esclusione di Cesarini, Francesco Borghi e, probabilmente, di Odoni.

Relegation Round (2ª giornata) – Domani, ore 18: Alleghe-Varese. Domenica, ore 18: Ora-Feltre; ore 18.45: Chiavenna-Como.
Classifica Relegation Round: Ora 14 punti; Varese 10; Alleghe 9; Como 8; Chiavenna 6; Feltre 1.

Master Round (2ª giornata) – Domani, ore 19: Appiano-Merano; ore 19.30: Caldaro-Fiemme. Domenica, ore 19: Pergine-Milano.
Classifica Master Round: Milano 23 punti; Appiano 21; Merano 17; Fiemme e Pergine 13; Caldaro 11.

Laura Paganini