Sarà un’altra domenica di grandi emozioni al “Chinetti” di Solbiate Arno dove l’ambizioso Busto 81, dopo aver ospitato il Legnano, attende la capolista Castellanzese; una sfida che potrebbe riaprire il campionato considerando che i neroverdi di Roncari hanno preso letteralmente il largo. Noi di Varese Sport seguiremo la gara in diretta.
Il percorso della Castellanzese è stato netto: mai una sconfitta, ben 8 vittorie e un pareggio per un totale di 25 punti nelle prime 9 giornate con miglior attacco del girone. Le prossime due domeniche saranno decisive considerando che dopo il Busto 81, la Castellanzese affronterà il Varese che attualmente è secondo.
I bustocchi sono terzi a -1 dal Varese e finora hanno avuto un unico inciampo; affronteranno due sfide casalinghe consecutive da sfruttare al meglio prima della trasferta a Varese.
I biancorossi, dopo la vittoria nel derby e prima della trasferta a Castellanza, ospitano l’Ardor Lazzate; noi di Varese Sport seguiremo la gara in diretta.
Il Legnano, che in settimana ha confermato il tecnico Erbetta, dovrà dare dimostrazioni sul campo di Mariano.
La Varesina, in attesa del recupero con la Sestese, domenica scorsa ha ottenuto il primo successo esterno e domani ospita Castanese che si è decisamente risollevata dopo un avvio da brivido. Il campionato degli avversari di turno finora è stato spaccato in due: alle prime quattro sconfitte consecutive, sono seguiti solo risultati positivi. La formazione neopromossa è reduce da tre vittorie (due importantissime negli scontri diretti) e un pareggio. Albizzati e compagni dovranno prestare massima attenzione all’aggressività dei neroverdi. L’obiettivo della Varesina, sottolineato più volte, è quello di non dare scampo a nessuno in casa. I rossoblù hanno risalito la china e puntano alle prime posizioni. Noi di Varese Sport seguiremo la gara in diretta.
«Dobbiamo limare gli errori per crescere l’autostima – le parole del tecnico Spilli –. Domenica il risultato non è stato mai in discussione, ma doveva prestare maggiore attenzione alla fine. È importante non prendere gol e non dobbiamo avere cali anche se siamo avanti di 3 o 4 gol. Abbiamo intrapreso un percorso di crescita, il valore della rosa è chiaro».

Sfide casalinghe per Sestese e Verbano con i primi che attendono l’Union Villa Cassano, mentre i rossoneri, dopo lo scivolone a Fenegrò vogliono riscattarsi contro il Ferrera Erbognone. Completano il turno Accademia Pavese-Alcione e Vigevano-Fenegrò.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.