In attesa che vengano recuperare le quattro partite del 22° turno nelle giornate di mercoledì 14 (Viggiù-Calcinatese e Lavena Tresiana-Ternatese, ore 20.30) e giovedì 15 marzo (Cuassese-Malnatese alle 14.30 e Aurora Induno-Ceresium Bisustum alle 20.30) e del 23° turno lunedì 2 aprile (Malnatese-Sumirago Boys è già stata fissata però al 22 marzo alle 20.30) e si riallinei così la classifica, domenica va in scena la 24ª giornata.

L’incontro di cartello è quello che oppone i padroni di casa della Cuassese al Cantellorasa, rispettivamente terza e quarta forza del campionato. Seppur perse le ambizioni di vittoria finale i punti in palio hanno una valenza pesante sia nel testa a testa tra le due formazioni, che si contendono la terza piazza nella griglia play-off, sia per cercare di recuperare punti al San Michele per quanto riguarda la Cuassese e di non subire l’aggancio dal Caravate per il Cantellorasa.

Giornata sulla carta agevole per la capolista Insubria che affronterà tra le mura amiche l’Aurora Induno, formazione stabilmente a centro classifica e in leggera flessione di risultati  e gioco nelle ultime partite disputate. Stesso discorso per il San Michele atteso sul campo della Calcinatese, anche se la formazione di Antonuccio potrebbe sfoderare la prestazione per dare lustro a una stagione deludente. Per il gioco espresso durante il campionato e le motivazioni di classifica gli ospiti partono con il netto favore del pronostico.
Testa-coda con punti pesanti in palio quello tra i padroni di casa della Lavena Tresiana, alla ricerca di una salvezza diretta ancora possibile, e il Caravate che accarezza il sogno play-off. La classifica non ammetterebbe dubbi di pronostico, ma in questi incontri  le motivazioni e la gestione della pressione possono regalare sorprese.

Nelle zone calde della classifica, il Sumirago Boys, nel match casalingo con il CeresiumBisustum, cerca punti per arrivare quanto prima a una salvezza tranquilla. Diverso il copione per la Malnatese che sarà di scena a Buguggiate. Gli ospiti, alla ricerca disperata di punti salvezza, hanno dalla loro parte l’aspetto motivazionale anche se la formazione di casa, ormai con poche ambizioni di classifica, avrà sicuramente lo stimolo di lasciarsi alle spalle le polemiche arbitrali e confermare con la prestazione sul campo quanto di buono fatto vedere nel girone di ritorno.

Cerca punti salvezza nelle difficile trasferta di Laveno il San Luigi Albizzate.Sulla carta poche le speranze  per gli ospiti contro un Laveno, formazione di caratura tecnica superiore, in piena ascesa e con qualche rammarico per aver trovato troppo tardi gli equilibri di squadra.
Ultima chiamata per il Viggiù nel match casalingo con la Ternatese. Una nuova sconfitta per la formazione di Saccomanno starebbe a significare retrocessione con la sola attesa della certificazione matematica.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto