Era molto importante per noi vincere questa sera e dovevamo riprendere a giocare come sappiamo e con la stessa concentrazione – spiega Alexandra Botezat, autrice di due punti, di cui uno a muro -. E’ stato un periodo non bellissimo quello che abbiamo attraversato, ma oggi ci siamo date come obiettivo quello di fare la nostra migliore prestazione per tornare ad essere quello che eravamo nel girone d’andata. Oggi abbiamo avuto grinta, abbiamo sfruttato tutte le occasioni concesseci e non abbiamo sprecato palloni“. Ora la testa va a Bologna e alla semifinale contro Conegliano: “Dobbiamo cancellare tutto e giocare al massimo contro di loro. Non abbiamo nulla da perdere. Anche là ci saranno poi i nostri tifosi che sono fantastici e che ci daranno quella carica in più che non tutte le squadre avranno“.

Diouf galliani pirolaOspite d’eccezione di UYBA-Firenze Adriano Galliani, ex ad del Milan: “Mi sono divertito molto – spiega -. La pallavolo femminile è migliore di quella maschile, c’è più gioco e gli scambi durano di più e sono più combattuti. Voglio fare i complimenti ai tifosi che hanno cantato dall’inizio alla fine e si sono fatti sentire tantissimo. E’ stata una bellissima esperienza e, se il derby Milan-Inter sarà confermato domenica 4 marzo, sabato 3 sarò di nuovo qui a tifare UYBA contro Casalmaggiore“.

Raggiante è anche il presidente biancorosso Giuseppe Pirola: “Questo era un successo che ci voleva come il pane. Monza ieri sera ci aveva sorpassato e noi abbiamo risposto. Vogliamo finire la regular season al quarto posto che ci darà un vantaggio nei playoff e combatteremo fino alla fine. Stasera sono contento“.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini