Il tempo stringe e mancano solo quattro partite alla fine della regular season. A questo punto della stagione, ogni vittoria e ogni sconfitta valgono doppio e per questo le squadre devono prestare la massima attenzione per centrare gli obiettivi rimasti. Formazioni in campo alle ore 15.30 per la 30^ giornata.

ZONA PLAYOFF – Da domenica sera il girone A di Promozione potrebbe avere un terzetto in testa alla classifica. La Castanese capolista, infatti, riposa e potrebbe essere affiancata a 53 punti dalla Rhodense e dall’Uboldese in caso di vittoria di entrambe le compagini. La Rhodense ospita il Bresso, che mercoledì sera ha impattato 1-1 contro la Guanzatese; l’Uboldese, invece, alle ore 17.30 riceve proprio la Guanzatese che ha bisogno di punti per non consentire al Brebbia di avvicinarsi e proporsi come una credibile pretendente a sostituirsi ai comaschi per un posto nei playout.
Impegno casalingo anche per il Gavirate (49 punti) che attende la Base 96 Seveso lontana solo 3 lunghezze dalla zona playoff. I rossoblù di Iori non vincono dal 18 marzo (2-0 alla Lentatese) e nelle ultime tre sfide hanno racimolato solo un punto, quello interno della vigilia di Pasqua contro la Castanese.
L’Olimpia (48 punti) aspetta la Besnatese e vuole rifarsi immediatamente dallo scivolone contro il Morazzone (1-3).
Trasferta per la Vergiatese in quel di Solaro contro l’Universal che mercoledì sera è stato battuto in casa per 1-0 dal Casazza nell’andata della semifinale di Coppa Italia, ma che dal campionato non ha più molto da chiedere. Per la Vergiatese, invece, sarebbe fondamentale un successo per tentare ancora la rincorsa ai playoff.

ZONA PLAYOUT – Importantissimo è lo scontro diretto di bassa classifica tra Brebbia e Portichetto. I comaschi sono ultimi in classifica con 18 punti ma, nell’ultima partita giocata, hanno liquidato un po’ a sorpresa il Gavirate (2-0). Il Brebbia è in un ottimo momento e negli ultimi tre match ha vinto due volte riaprendo, almeno in parte, il discorso salvezza/playout. Per vedere avvicinarsi il sogno di raggiungere i playout e per mettere pressione alla Guanzatese i tre punti sono d’obbligo. Come detto, la Guanzatese è di scena sul non facile campo di Uboldo, mentre la Belfortese (29 punti) attende la Lentatese.

Infine, chiude il programma del 30° turno di campionato Cob 91-Morazzone con gli uomini di Marchiorato che vanno alla ricerca della decima vittoria nel torneo.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini