Il campionato di Eccellenza entra nel vivo e si fa sempre più interessante. La terza giornata regalerà un doppio derby: occhi puntati su Varesina e Varese, ma anche sulle compagini che condividono gli stessi colori sociali, le neroverdi Castanese e Castellanzese. La formazione di Roncari, dopo il 2-0 di domenica all’Union Villa Cassano, torna in trasferta dopo il pari esterno di Venegono: “Affrontiamo la new entry del girone e vogliamo riscattare un po’ la prestazione di mercoledì. Un punto contro la Varesina favorita è sempre positivo, ma potevamo portare a casa qualcosa di più avessimo affondato nel primo tempo. Mi aspetto un pizzico di cattiveria in più”. Assente l’attaccante Gibellini, costretto ad uscire dal campo nell’ultima sfida per una botta alla testa che gli è costata 3 punti di sutura.
Gli avversari di turno hanno iniziato col segno negativo, sconfitti alla prima dal Legnano e poi dall’Ardor Lazzate, due compagini sicuramente attrezzate.
I lilla sono reduci dal 2-2 ottenuto in rimonta contro l’attrezzatissimo Fenegrò e domani faranno visita al Ferrara Erbognone, altra neopromossa ancora a zero punti. Scontro avvincente invece quello tra Fenegrò e Ardor Lazzate, compagini pronte a misurarsi a viso aperto.
Da non perdere anche la sfida tra Union Villa Cassano e Busto 81. La squadra di Antonelli ha iniziato con una bella vittoria salvo poi scontrarsi con la Castellanzese: “Non ci siamo esaltati per il primo successo e non ci buttiamo giù per la prima sconfitta. Guardiamo al Busto81 e a migliorarci, i miei giovani hanno molti margini di miglioramento e crescita”. L’attaccante Nicholas Pizzato avvisa: “Dobbiamo dare il massimo contro il Busto81, sappiamo sono forti, ma vogliamo dire la nostra per archiviare la sconfitta di domenica”.
Mister Tricarico dovrà fare a meno degli infortunati Giovio e Battistello.
Attualmente in testa alla classifica in solitaria vi è l’Alcione che ha vinto due gare su due, unica insieme al Varese che però ha due punti di penalità. I milanese attendono la Sestese di Gennari che, dopo un successo e un pareggio, ha come obiettivo quello di allungare la striscia positiva. Non ha ancora recuperato l’attaccante Iacnni.
Cerca invece il primo successo in casa il Verbano di Marzio che, dopo aver battuto il Mariano fuori, alla Bombonera ospita l’Accademia Pavese. Completa il turno Citta di Vigevano – Mariano.
e.c.