Nella seconda giornata del girone di ritorno, in programma domenica alle 14.30, il Verbano capolista resta a riposo e le inseguitrici vorrebbero approfittarne. Nell’ultimo turno sia il Cavenago che il Legnano hanno deluso le aspettative iniziando la seconda parte del campionato con un pareggio amaro, i primi contro l’Accademia Pavese, i lilla contro il Vigevano (scialbo 0-0). Vogliono cambiare ritmo, ma non sarà facile: i lodigiani attendono il Fenegrò che sa farsi valere e vuole riscattarsi dalla sconfitta di misura col Verbano, mentre la squadra di Rovellini va a far visita all’ostico Calvairate.

Dopo il turno di riposo, torna in scena il Busto 81, attualmente terzo a -5 dalla vetta, che dovrà prestare particolare attenzione alla rinata Castellanzese. I neroverdi hanno chiuso bene il 2017 e hanno aperto l’anno nuovo col botto battendo l’Ardor Lazzate che lotta per un posto ai playoff e domani attende il Lomellina.

Esame Sancolombano per la Sestese che vuole allungare la striscia positiva. La squadra di Roncari non perde da sei giornate e vuole confermare il trend. L’ultimo successo è arrivato contro l’Union Villa Cassano che si gioca lo scontro diretto in casa dell’Accademia Gaggiano. Gli avversari sono penultimi e inseguono i cassanesi a -3.

Incassata l’ennesima delusione, il fanalino di coda Saronno fa visita all’Alcione, completa il turno Citta di Vigevano – Accademia Pavese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.