Stranamente unite nella buona come nella cattiva sorte Busto Arsizio e Gavirate cadono insieme davanti al quarto ostacolo. Busto fallisce l’appuntamento casalingo contro Mariano e coach Ricky Nalon descrive così la sconfitta: “Prima di tutto rivolgo i miei compimenti a Mariano Comense che – dice Nalon -, in casa nostra ha giocato da grande squadra disputando un’ottima partita. Noi pure abbiamo prodotto complessivamente una buona gara anche se abbiamo avuto un lungo black-out che ha favorito il break brianzolo (11 a 23) e girato il senso del match. Nel secondo tempo invece, nonostante le zone, anche tattiche, proposte da Mariano le mie giocatrici sono state abbastanza brave nel ritornare in parità, ma nel concitato finale loro si sono dimostrate più lucide e fortunate, vedi un paio di triple “tabellate” mentre noi dalla lunetta (1/6) abbiamo sprecato troppe occasioni favorevoli”.

Domani sera a Sondrio siete attesi ad un’altra partita durissima.
“Sondrio, che ha appena battuto Gavirate, è una formazione ostica perché propone un basket molto impegnativo dal punto di vista fisico. Contro di loro dovremo cercare di tenere alto il ritmo evitando il più possibile di giocare nella metà campo e, ovviamente, per portare a casa due punti già pesanti, oltre ad un atteggiamento difensivo sempre attento e molto intenso dovremo cercare di tirare con percentuali migliori rispetto a quelle, non certamente brillanti, prodotte contro Mariano”.

Gavirate, invece, torna proprio da Sondrio con una sconfitta inattesa maturata in partita contrassegnata da tanti e bassi. Le valtellinesi gestiscono bene il primo tempo, ma vanno in affanno contro le zone ordinate da coach Alessio Crugnola e Gavirate ha la forza di rientrare ma, anche in questa gara, il finale punto a punto castiga la formazione gaviratese trafitta da un tiro di Scala (22 punti a tabellino) consegnando il successo a Sondrio. La lacuali questa sera ancora impegnate in trasferta a Vertemate contro una delle squadre più esperte e fisicate del girone. Gara quindi da temere e gestire con attenzione per un Gavirate che ha assoluto bisogno di ripartire di slancio.

 

RISULTATI QUARTA GIORNATA
Hupac Busto-NP Mariano 59-62
Sondrio-Gavirate 55-52
Monza-Vertemate 52-61
Robbiano-Siziano 42-48
Garbagnate-Comense 46-47
Legnano-Como 60-47
Cantù-Arcore 47-53

CLASSIFICA
Siziano 8; Gavirate, Pro Patria, Cantù, Vertemate 6; Robbiano, Mariano, Comense, Sondrio 4; Como, Garbagnate, Arcore, Legnano 2; Monza 0.

QUINTA GIORNATA
Vertemate-Gavirate
Sondrio-Hupac Busto
Comense-Arcore
Cantù-Siziano
Monza-Robbiano
Carroccio-NP Mariano
Garbagnate-Como

Massimo Turconi