Che ci fossero dubbi sul normale svolgimento dei campionati italiani per questo fine settimana già si sapeva, ora è arrivata anche la conferma dalla Federazione Italiana Rugby che ha ufficializzato il rinvio delle gare della categoria C2 per le regioni Lombardia, Piemonte e Liguria causa maltempo.
Questo il comunicato rilasciato dalla FIR: “A seguito delle condizioni atmosferiche degli ultimi giorni, e delle previsioni per i prossimi, il Comitato ha deciso di rinviare tutte le gare programmate per il week end 3-4 marzo”.

Le date dei recuperi delle partite sono già stati annunciate. Dunque i seguenti match Malpensa Rugby-Amatori Tradate Rugby, Rugby Como-ASD Diavoli Rossi Varese Rugby, ASD Rugby Valcuvia-Rugby Saints ASD, Gattico Rugby-Rosafanti Rugby ASD si giocheranno domenica 11 marzo con calcio d’inizio fissato per le ore 14.30. Poco male per gli allenatori delle squadre di Varese che avranno quindi una settimana in più per preparare i rispettivi impegni, in attesa che le condizioni meteo tornino a sorridere ai campi della palla ovale e non solo.

La neve e il gelo hanno costretto la federazione a rinviare anche i campionati italiani giovanili under 14,16 e 18.

 Stefano Sessarego