Dopo la sconfitta a Sassari e la vittoria di mercoledì in Bulgaria all’esordio della FIBA Europe Cup, la Pallacanestro Varese torna a casa e domenica l’Enerxenia Arena spalancherà le sue porte per Varese-Trento, gara della 3^ giornata di campionato in programma alle ore 12.

Ad inquadrare i punti caldi della sfida che verrà è coach Attilio Caja: “Trento è una squadra che merita il massimo rispetto per quello che ha fatto negli ultimi due anni. Ha dimostrato di essere un club serio e competente e questo ha permesso loro di compiere un percorso importante e di ottenere risultati eccellenti e sorprendenti. Ecco perchè da parte mio Trento merita grande considerazione. In questo campionato, così come nei precedenti, non sono partiti in modo ottimale, ma noi non dobbiamo guardare a cosa hanno fatto in queste prime partite; dobbiamo piuttosto tenerli a bada e prestare la massima attenzione ad elementi come Forray, l’emergente Flaccadori, Mian, Pascolo, che due anni fa in Eurolega fatto cose molto positive, e anche Hogue. Sono convinto che disputeranno un’ottima stagione, ma spero che comincino a trovare continuità dal match dopo quello contro di noi”.
Quanto alla condizione di Varese, che ritroverà Avramovic dopo lo stop precauzionale in FIBA Europe Cup, aggiunge: “Dobbiamo fare la nostra partita, difensivamente dobbiamo essere consistenti e solidi e in attacco dobbiamo avere buone percentuali con i giocatori che sono imprescindibili per noi. Non vogliamo avere eccessive pressioni e creare troppe aspettative; scendiamo in campo per giocare al massimo e dare un’altra soddisfazione al nostro pubblico”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com