Coach Caja si presenta abbronzato e in gran forma al raduno e la sua presentazione è amabilmente piacevole. Quasi a sembrare un ottimo incipit della nuova stagione che sta per cominciare. Il primo pensiero del coach varesino è per la sua gente:
“Se l’anno scorso c’era tanta gente, beh, quest’anno siete ancora di più. Dove eravamo rimasti? A quel 16 maggio in gara 3 contro Brescia nei playoff, il culmine di una stagione magica. Qui, oggi rivedo l’onda lunga dell’annata appena trascorsa. Ringrazio la squadra dello scorso anno e il mio pensiero va anche ai giocatori che non sono qui: grazie Okoye, grazie Vene, grazie Wells, grazie Larson. Giocatori importanti che oggi non ci sono più così come devo ringraziare Coldebella per il lavoro che ha fatto. Siccome abbiamo chiuso la stagione contro Brescia, vorrei ricordare ai ragazzi, sopratutto a quelli nuovi, che alla prima di campionato affrontiamo Brescia: ecco, abbiamo un impegno importante per quella data”.
Col pubblico che copre di applausi il coach varesino che pone l’accento anche sulla Coppa europea: guadagnata, ma vogliamo anche la presenza del pubblico al nostro fianco in queste partite.
“Ogni estate quando finisce la stagione, si pensa sempre a come impostare la squadra ideale. Non è facile, ma devo dire che col lavoro di Coldebella prima, di Conti poi e con l’aiuto fondamentale di Bulgheroni sono molto soddisfatto di questa squadra. Sono arrivate tutte le nostre prime scelte, qualcuno ha deciso subito, qualcun altro si è fatto corteggiare un pò di più” ammicca toccando la spalla a Iannuzzi. Poi coach Caja passa a presentare con ottima verve tutti i “vecchi” in una serata dove il folto pubblico presente si scioglie mano a mano.
Qui sotto l’intervista rilasciata ai microfoni di VareseSport:

Matteo Gallo

LA PRESENTAZIONE  

FOTOGALLERY 7 raduno ojm raduno ojm 3 raduno ojm (2)