
Nonostante il bel passaggio del turno in Coppa Italia, il Futsal Varese non ha avuto una partenza straordinario in campionato dove nelle prime due giornate è stato racimolato un solo punto.
La prima partita aveva visto sconfitti gli uomini di Martucci, caduti contro il Carioca in una partita a fior di nervi, mentre la seconda uscita stagionale era valsa solo un 2 a 2 contro il Castionetto a Morbegno che in realtà non è sembrato fuori dalla portata dei varesini.
Venerdì sarà certamente più dura contro una squadra esperta come il Dairago ma non per questo impossibile e non per questo non si dovrà avere bene a mente l’obiettivo primario, ovvero i tre punti.
“Dobbiamo assolutamente puntare all’intera posta in palio – ha dichiarato il tecnico Martucci – perché dopo le prime due uscite ed un solo punto, ora conta davvero mettere fieno in cascina, certo contro Dairago non sarà facile, sappiamo che è un avversario ostico, dovremo fare massima attenzione ed essere consapevoli dei nostri mezzi”.
Qualche acciaccato nella rosa biancorossa ci sarà ma tutti recuperabili, eccezion fatta per Elfjor Jahori.
L’appuntamento è per venerdì alla palestra Don Cremona di Castelseprio alle ore 21.15.
3° giornata
Academy Legnano – Arona
Futsal Varese – Dairago
Selecao libertas – Vedanese
Futsal Tubo Rosso – Derviese
Carioca – Calcio a 5 Varese
Elle Esse 96 – Master Team
Riposa: Castionetto
CLASSIFICA
Academy Legnano 9, Selecao Liberta 7, Dairago 6, Vedanese 6, Master Team 4, Calcio a 5 Varese 4, Castionetto 4, Elle Esse 96 3, Derviese 3, Carioca 3, Futsal Varese 1, Futsal Tubo Rosso 1, Arona 0
Mariella Lamonica