Una settimana delicatissima e per certi versi decisiva quella che sta affrontando il Futsal Varese di mister Martucci e che si concluderà venerdì contro la capolista Academy Legnano.
Il tutto è iniziato nella 9° giornata quando a Castelletto Ticino è andata in scena la sfida con l’Arona. Gara rocambolesca per i varesini che sotto di due reti sono riusciti a pareggiare i conti con Bosello ed il rigore di Zappia. Nuovo vantaggio dei padroni di casa, tocca ancora a Bosello rimettere in equilibrio il match. A due minuti dal termine la zampata di Scolari lascia ben sperare ma l’Arona conquista un tiro libero che blocca il risultato finale sul 4 a 4. Pareggio amaro per i biancorossi che forse avrebbero meritato qualcosa in più e che invece ancora una volta lasciano punti preziosi per strada.
Prima della super sfida con la capolista del girone A ovvero l’Academy Legnano, super sfida che andrà in scena venerdì alle ore 21.15 a Castelseprio, i ragazzi di mister Martucci sono nuovamente scesi in campo ieri negli ottavi di finale di Coppa Lombardia. Nella bellissima cornice del Palasport di Calcinato, a Brescia, i varesini non sono riusciti ad imporsi, anzi sono caduti ai piedi della corazzata Desenzano. I padroni di casa, in una gara dominata per tutto il tempo, alla fine hanno avuto la meglio grazie al netto punteggio di 5 a 1. La marcatura biancorossa porta il nome di Giovanni Ottoboni. Fra due settimane spazio al match di ritorno, la volontà a tentare l’impresa nonostante la coppa resti un obiettivo secondario nella stagione dei biancorossi, come afferma lo stesso tecnico di Varese:Ad Arona abbiamo lasciato punti importanti e non è certo la prima volta che ci capita in stagione, ieri invece ci siamo trovati opposti ad una squadra davvero attrezzata, sarà dura ribaltare la situazione, ci proveremo nonostante la Coppa sia un obiettivo marginale in questa annata”. Di tutt’altro avviso, invece, per il big match di venerdì contro i legnanesi: lilla imbattuti fino a questo punto del campionato, vantano al momento 6 vittorie e 3 pareggi, riuscirà il Futsal Varese a mettere a segno il colpaccio?Venerdì sarà la classica partita in cui gli stimoli fioccheranno e la voglia di far bene altrettantoha concluso il mister–  sarà la gara in cui capiremo di che pasta siamo fatti; vincere sarebbe una dimostrazione di grande forza, ma vorrebbe dire approfittare anche degli scontri diretti di questa giornata e portarci in zona playoff, la classifica è davvero corta, ho tutti a disposizione, quello che mi aspetto è una grande gara”.

Mariella Lamonica