Calvairate-VaVIMODRONE (MI) –  Il rigore finale dei padroni di casa non rovina la festa ai biancorossi che sul sintetico di Vimodrone battono il Calvairate per 2-1 grazie alla doppietta di Camarà e passano il turno in Coppa come prima classificata a punteggio pieno. Gli ottavi di finale sono in programma mercoledì 3 ottobre contro il Telgate, vittorioso nel Girone 4.

FISCHIO D’INIZIO – Pessima visibilità in tribuna, per niente illuminata, e poco confortevole. Venendo al campo, due novità nel 4-2-3-1 del Varese dove tra i pali Scapolo prende il posto dell’infortunato Calandra; out anche l’altro infortunato Balzo e Piqueti, via con la sua Nazionale. Difesa baby con tre classe 2000, gli esterni Lonardi e Bianchi e il centrale Travaglini a far coppia con Simonetto. Gestra e Marinali a centrocampo; in avanti Camarà e Scaramuzza, altra novità rispetto all’ultima giornata, esterni e Lercara dietro alla giovane punta “Buba” Silla (2000).

LA PARTITA – I padroni di casa partono col piglio giusto e creano subito pericoli nell’area biancorossa. Al 2′ si registra l’incursione di Marcial che offre l’assist a Senesi la cui conclusione va fuori di un soffo. Al 10′ ci pensa Scapolo a salvare la porta biancorossa dalla botta a colpo sicuro di Senesi. Appena due minuti dopo riecco il Calvairate: lancio lungo di Paduano per il colpo di testa di Marcial che manda fuori. L’energia dei padroni di casa si esaurisce qui. Nei minuti successivi tocca infatti al Varese che ipoteca il match nel giro di due minuti grazie alla doppietta di Camarà che al 38′ sblocca la gara su punizione e poco dopo raddoppia mettendo in mezzo dal fondo e trovando la deviazione in rete della difesa di casa. Il primo tempo si chiude 2-0 per il Varese.
Poco da segnalare nella ripresa. Il rigore del 46′ non rovina la festa biancorossa, segna Invernizzi (fallo di Bianchi), ma il Varese vince e passa il turno.

FOTOGALLERY 03 calvairate-varese lercara 07 calvairate-varese gol camarà 06 calvairate-varese 0-1

 

 

 

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

46′ RIGORE: intervento di Lonardi su Invernizzi che va giù. Il numero 18 accorcia le distanze.

43′: due angoli per il Calvairate. Sul secondo c’è la presa sicura sul colpo di testa avversario.

36′: ennesimo cambio. Esce uno stremato Buba, entra il centrocampista Mauro con Camarà che si sposta prima punta.

27′: cross di Paloschi per la girata di testa di Quiriconi che spedisce oltre l’incrocio.

16′: corsa furiosa di Camarà che si lascia alle spalle due avversari, mette in mezzo un pallone al bacio, troppo lungo per Lercara. Il Varese insiste e dalle retrovie arriva il tiraccio di Buba.

10′: nulla da segnalare fino a qui.

PRIMO TEMPO

45′: prima incursione di Scaramuzza che appena dentro l’area mira alto.

42′: conclusione rasoterra angolata di Cisa, Scapolo c’è!

36′: ci prova anche Buba con una botta a colpo sicuro trovando la deviazione in angolo di Conte.

33′: parapiglia in campo, l’arbitro ammonisce Manzoni e Gestra.

30′ GOL: raddoppio biancorosso. Ci pensa ancora Camarà con una grande discesa, arriva sul fondo e mette in mezzo un missile che la difesa di casa devia nella propria porta. 2-0 Varese.

28′ GOL: Lercara si guadagna una punizione, batte Camarà con un tiro infallibile: 1-0 Varese.

18′: lancio lungo per Camarà che scatta sulla fascia e mette in mezzo per la botta a colpo di sicuo di Marinali che trova la parata del portiere.

12′: ancora Calva. Lancio lungo di Paduano per il colpo di testa di Marcial che manda fuori.

10′: seconda occasione nitida del Calvairate, botta a colpo sicuro di Senesi e gran parata di Scapolo.

2′: subito padroni di casa protagonisti con l’incursione di Marcial che offre l’assist a Senesi, conclusione fuori di un soffio. Primo brivido.

I COMMENTI

IL TABELLINO
Calvairate-Varese 1-2 (0-2)
Calvairate 4-4-2: Casanova; Paloschi, Manzoni, Cutolo, Paduano; Marcial (37′ st Verri), Stefania (28′ st Barazzetta), Conte (20′ st Visigalli), Zappettini; Cisa (17′ Quiriconi); Senesi (25′ st Invernizzi). A disposzione: Ciaralli, Corti, Franchini, Bianchini. All. Baldissin.
Varese 4-2-3-1: Scapolo; Lonardi, Simonetto, Travaglini, Bianchi; Gestra, Marinali (23′ st Conti); Camarà, Lercara (46′ st Moceri), Scaramuzza (28′ st Mondoni); Buba (36′ st Mauro). A disposizione: Porro, M’Zoughi, Mauro, Magoga. All. Domenicali.
Arbitro: Sangalli di Treviglio (Tinelli e Vitali).
Marcatori: pt: 28′ e 30′ Camarà (V); st: 47′ Invernizzi (C).
Note – Terreno di gioco in sintetico, serata serena. Spettatori circa 250. Ammoniti: Manzoni, Senesi e Quiriconi (C), Gestra e Bianchi (V). Angoli: 4-4.

GIRONE 3
Varese-CazzagoBornato 3-0
CazzagoBornato-Calvairate 5-3
Calvairate-Varese 1-2

Classifica
VARESE 6 punti
CAZZAGOBORNATO 3
CALVAIRATE 0
PASSA IL TURNO: Varese

LEGGI ANCHE:
PRIMA GIORNATA
SECONDA GIORNATA
TERZA GIORNATA

Inviata Elisa Cascioli