Sarà sempre in Toscana, nel cuore della splendida Garfagnana, ma non più al resort Il Ciocco. La preparazione del Varese si svolgerà 21 km più a nord, precisamente a Corfino, località sempre in provincia di Lucca dove la squadra agli ordini di Domenicali alloggerà sino al 4 agosto all’Hotel California. Il Varese si allenerà in un centro sportivi nelle vicinanze dell’albergo con piscina (in foto).
Il ritiro scatterà già domani, giorno del raduno del gruppo “sperimentale” che sarà composto da molti giovani e da qualche giocatore in prova.

In attesa dell’elenco ufficiale dei convocati, ci saranno gli storici biancorossi Simonetto e Lercara, così come i giovani M’Zoughi, Porro, Martignoni, Mondoni, Buba, Travaglini, Bianchi e Magoga con l’aggiunta di Lonardi che rientra dal prestito e del portiere ’98 Scapolo. Dal Palermo arriverà anche il gelese Brasile, punta centrale classe 1999.
A comporre lo staff tecnico il preparatore atletico Improta e il preparatore dei portieri Berton che torna in biancorosso.

Appuntamento domani mattina alle 9 allo stadio “Franco Ossola” da dove, dopo una breve ed informale presentazione alla stampa e ai tifosi, partiranno in pullman in direzione Toscana. Durante il ritiro la squadra effettuerà due amichevoli con date e avversari ancora da definire.

Elisa Cascioli