Si è svolto ieri sera il primo allenamento della settimana della UYBA. Oggi la giornata è riempita interamente dal lavoro di pesi al mattino e quello con la palla al Palayamamay al pomeriggio. Domani, invece, è previsto un cambio di programma rispetto a quanto comunicato in precedenza.
Dopo il pesante ko di sabato scorso al PalaBorsani nel derby contro Legnano, coach Mencarelli ha deciso di tenere sotto pressione le sue giocatrici con un test amichevole contro la Saugella Monza. La partita si svolgerà domani pomeriggio alle ore 17 alla Candy Arena di Monza contro una formazione affrontata e battuta poco più di una settimana fa a Busto Arsizio e che è l’avversaria più agguerrita delle farfalle nella corsa verso il quarto posto. Un test, dunque, rilevante contro Ortolani e compagne che, grazie alla vittoria contro Conegliano, si sono rilanciate e sono solo a quattro punti da Stufi e socie, attualmente quarte.

Classifica alla mano, Conegliano, Novara e Scandicci sembrano ormai aver quasi blindato i primi tre posti. La battaglia per la quarta posizione, invece, è aperta e vede in prima fila la UYBA (32 punti), tallonata da Monza (28), da Modena (27) e da Pesaro (25). Domenica Pesaro ospiterà Monza per uno scontro diretto, mentre la UYBA sarà impegnata nella durissima trasferta a Conegliano (le venete non avranno Fabris, infortunatasi ad una caviglia nell’ultimo match); Modena della ex Mingardi farà visita a Legnano che, se si conferma quella vista sabato, può dare del filo da torcere alle bianconere.
La corsa ha ancora cinque tappe prima dello striscione d’arrivo della regular season, ma Busto deve riprendere la retta via e non deviare verso un vicolo cieco.

Il programma settimanale:
Lunedì 29 gennaio
: 18.00/20.00 palla (Palayamamay, ingresso libero)
Martedì 30 gennaio: 9.00/12.00 pesi, 16.30/19.00 palla (Palayamamay, ingresso libero)
Mercoledì 31 gennaio: 17.00 test amichevole contro Saugella Monza (Candy Arena di Monza)
Giovedì 1 febbraio: 9.30/12.30 pesi + palla, 16.30/19.00 palla (Palayamamay, ingresso libero)
Venerdì 2 febbraio: 9.00/12.00 pesi, 16.30/18.30 palla (Palayamamay, ingresso libero)
Sabato 3 febbraio: 17.00/19.00 palla (San Biagio di Callalta, TV)
Domenica 4 febbraio: 17.00 Conegliano-UYBA

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)