Tre argenti e due bronzi. E’ questo il bottino della Canottieri Luino del responsabile tecnico Renato Gaeta in occasione del Festival dei Giovani di Varese.
Un’occasione davvero unica per potersi confrontare con oltre 1500 coetanei in arrivo da tutta Italia. Gare e divertimento viaggiano di pari passo nella più importante manifestazione giovanile della Federazione Italiana Canottaggio.

Grande soddisfazione per il doppio Allieve B di Arianna ed Emma Tosi, seconde classificate al pari del singolista cadetto Simone Pezzini e, nel 7,20 Allievi B, di Matteo Grifà. Sul podio, terzi, anche Mirko Cappiello (7,20 Allievi C) ed Edoardo Meregnani (7,20 Allievi B). Cappiello ed Emma Tosi sono anche quarti rispettivamente nel singolo Allievi C e nel 7,20 Allievi B, Meregnani e Grifà quindi nel 7,20 Allievi B. Stessa posizione per Elisa Caria (7,20 e singolo Cadetti), per il doppio Cadetti di Simone Pezzini e Mattia Filippini, i singolisti Cadetti Mattia Filippini e Tommaso Busiello. Un gradino sotto troviamo Biagio Angeretti (singolo Cadetti, poi settimo nel doppio con Tommaso Busiello), Arianna Tosi (7,20 Allievi B) e il doppio Allievi B di Kilian ButtarelliDavide Bonalumi, entrambi settimi nel 7,20 Allievi B. Pietro Petenzi e Alex Dellea collezionano un settimo e un ottavo posto rispettivamente nel 7,20 e nel singolo Allievi C.

redazione@varese-sport.com