È un Cantello Belfortese lanciatissimo e con le idee chiare quello che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2018/19.
Dopo la fusione tra le due società, ufficializzata nel mese di luglio, si è spianata la strada alla prima squadra, quella guidata da mister Saporiti, e ci si è avviati con passi da gigante a questo inizio che ormai è dietro l’angolo. Ossola & Co hanno già iniziato ad assaporare il campo con la Coppa Lombardia, domenica proprio sul terreno di gioco di Cantello si troveranno di fronte la Valceresio per il primo, vero, big match dell’anno.
Ma i passi da gigante e le idee chiare non si limitano solamente ai “grandi”, anzi, il progetto che riguarda i più piccoli è solido e pronto a decollare. A partire da sabato 8 settembre quando presso il campo di via Santa Rita da Cascia ci si troverà per l’open day di inizio anno.
L’occasione è quella di coinvolgere i calciatori in erba compresi nelle annate 2004 – 2013 e fargli assaporare tutto ciò che sarà. E cosa sarà? Presto detto: sarà calcio, a tutti gli effetti, ma soprattutto sarà divertimento allo stato puro. Mentre le famiglie avranno a disposizione tutto lo staff biancorosso per soddisfare le loro curiosità, i bambini saranno già impegnati sul campo tra ostacoli, percorsi e palloni, ovviamente sotto l’occhio vigile dei mister e del responsabile del settore giovanile Gennaro Papagna. Gildo Salvadè, ex giocatore del Varese, guiderà invece il primissimo allenamento stagionale, e lo stesso Salvadè sarà anche tecnico delle formazioni 2009, 2012, 2013. Per le altre annate il compito verrà ricoperto da Daniele Arcifa (2005), Mattia Andriolo (2006), Andrea Frattini (2007), Luigi Iannuzzi (2008) e Marco Fontana (2010, 2011).
La dirigenza presenzierà invece con Mauro Fontana, Angelo Fontana, Gabriele Saporiti (mister 1° squadra), Ambrogio Brianza (vice presidente), Giuseppe Lazzarini (segretario), Matteo Maltempi (vice segretario) e Gennaro Papagna (responsabile settore giovanile).
Non mancheranno nemmeno gli spazi di condivisione come la merenda al bar e la possibilità di salire sul nuovissimo pulmino targato Cantello Belfortese, pulmino che durante tutto l’anno svolgerà il ruolo di servizio navetta per gli atleti provenienti da fuori città.
L’obiettivo non è che un proseguo dell percorso degli anni passati, percorso in cui si è seminato molto e di cui ora si spera di raccogliere i frutti grazie anche al traino di prima squadra e juniores regionale: stare insieme per crescere, per divertirsi, stare insieme per creare gruppo, stare insieme che significa famiglia, la famiglia biancorossa, quella del divertimento e dell’educazione prima di tutto.
Per tutte le info: Gennaro Papagna 334.8854109, Matteo Maltempi 348.2862267, Bono Brianza 347.8074158.
Mariella Lamonica