In attesa della Serie D e di scendere in campo per il primo allenamento in sala stampa, dopo Di Caro e Spilli, sfilano tre dei futuri protagonisti. “Mi ha convinto la struttura, l’organizzazione, lo staff e la società – attacca Alessio Cargiolli -. Sono entusiasta di iniziare, spero nella Serie D, ben sapendo che i gironi qui sono tra i più competitivi d’Italia. Vorrei arrivare in doppia cifra, sono venuto qui per questo ed ho sposato il progetto indipendentemente dalla categoria dove giocheremo”.

Tanto entusiasmo e voglia di rivincita per capitan Albizzati: “Non si è ancora rimarginata la ferita dello scorso anno. Ci sono mancati un po’ di cuore e grinta che sono stati alla base dei nostri successi. Dobbiamo ritrovare questi valori per tornare a sorridere ogni domenica. Sono molto felice della conferma del mister e voglio anche fare i complimenti a Max il nuovo ds per l’incarico e, anche a Matteo, per come si sono prodigati per organizzare tutto alla perfezione. Ci sono con noi tanti giovani che conosciamo bene e che sono certo che faranno bene”.

Il giovane Mattia Menga, alla sua terza stagione in maglia rossoblu, ha le idee chiare: “Sono di Venegono, sono nato qui e sono tifoso della Varesina. Per questo sono orgoglioso della riconferma e di poter indossare nuovamente questa maglia che sento mia. Dopo le difficoltà della scorsa stagione non era scontato che rimanessi, questo mi fa partire con ancora più entusiasmo”.
– FOTOGALLERY DEL PRIMO ALLENAMENTO

Michele Marocco