Terminato il break estivo, Alessio Rovera rientra da atteso protagonista nella Porsche Carrera Cup France dove, da secondo della classifica assoluta, è pronto a rilanciare la sfida ai numerosi rivali che animano la serie.

Il pilota varesino, già campione nella Carrera Cup Italia 2017, affronta il quarto round del monomarca transalpino a Magny-Cours da venerdì 7 a domenica 9 settembre al volante della Porsche 911 GT3 Cup dello Tsunami Racing Team. Per il 23enne driver lombardo si tratta di un appuntamento cruciale in vista del rush finale di stagione in cui si decideranno le sorti di uno dei campionati più competitivi in ambito Porsche e nella cui edizione 2018 al momento Alessio vanta già due vittorie (gara-1 a Spa e gara-2 a Digione), tre podi e una pole position.

A Magny-Cours venerdì il weekend inizia nel pomeriggio con due sessioni di prove libere; poi sabato qualifica e gara-1 rispettivamente alle 12 e alle 17.45 e domenica qualifica alle 9.35 e gara-2 alle 14.05. Entrambe le gare, sulla distanza di mezz’ora, saranno trasmesse in diretta sui canali ufficiali del monomarca francese (Facebook e YouTube) e su motorsport.com.

Rovera commenta in vista dei duelli che lo attendono nel fine settimana francese: “Mi aspetto un evento combattutissimo, simile a quello di Digione. E’ una pista che soprattutto i rivali francesi conoscono benissimo, però noi vi abbiamo disputato il test a inizio anno e da quel momento siamo continuamente migliorati. Credo che saremo nelle condizioni di giocare le nostre carte anche a Magny-Cours, anche se prevediamo tante lotte ravvicinate e non solo fra i primissimi della classifica. Come abbiamo visto già a Digione, infatti, il campionato si è aperto a diversi altri piloti. Per quanto mi riguarda, sono pronto. Nelle ultime settimane mi sono allenato bene e con la squadra abbiamo svolto un test a Franciacorta nel quale ho ripreso in mano la vettura e provato un paio di soluzioni per tornare subito al limite. Siamo soltanto a meno 6 punti dalla vetta della classifica, potrebbe essere importante anche riuscire a firmare almeno una pole position”.

redazione@varese-sport.com