Missione compiuta per la Pallamano Femminile Cassano che vince sul campo dell’Ariosto Ferrara e conquista il terzo posto in classifica alla fine del girone di andata. Cassano fatica solo un tempo, chiuso addirittura in svantaggio di una rete, 16-15. Poi, nella ripresa, emerge la differenza tra le due squadre e nulla possono le ferraresi di fronte alle determinatissime ragazze di coach Milanovic.

“La partita è andata male nel primo tempo, perché la difesa non andava – dichiara Milanovic – nel secondo tempo le ragazze sono cresciute tanto in difesa, con tanti palloni rubati da parte nostra e di conseguenza gol facili.”

Una crescita nel secondo tempo, dunque, che si è già vista anche in altre occasioni, con le ragazze cassanesi che hanno mostrato di saper cambiare passo nel corso della partita.

 La vittoria regala il terzo posto al Cassano Magnago, posizione prestigiosa, dietro Conversano e Salerno. “Sono contento di questo terzo posto, soprattutto per le ragazze. È una vittoria importante per chiudere bene questo girone d’andata. Le ragazze – conclude coach Milanovic – devono credere di più in loro stesse perché possono fare bene e dobbiamo continuare a lavorare così.”

Cassano, in virtù di questa classifica alla fine del girone di andata, affronterà l’Oderzo nei quarti di finale di Coppa Italia, nella Final Eight in programma a inizio febbraio a Conversano.

Il tabellino
Ariosto Ferrara – Cassano Magnago 25-34 (p.t. 16-15)
Ariosto Ferrara: Gambera, Pernthaler, Bellbe 4, Dobreva 6, Burgio 5, Costanzo 3, Tisato, Sandri 2, Grossi, Spasari, Ottani, Manzoni, Soglietti 5. All: Carlos Alberto Britos
Cassano Magnago: Del Balzo 6, Jovovic 7, Bagnaschi 7, Milosevic, Cobianchi 5, Madella 4, Bassanese, Fasolo, Canziani 2, Barbosu 2, Romualdi 1, Lo Fiego, Rossi, Ponti. All: Silvia Beltrame

La classifica

Indeco Conversano 22 pti, Jomi Salerno 20, Cassano Magnago 15, Casalgrande Padana 14, Venplast Dossobuono 13, Mechanic System-Wurbs Oderzo 12, Estense 11, Leonessa Brescia 8, Brixen 7, Ariosto Ferrara 6, Flavioni 2, Globo-TMS-Bioapta Teramo 2

Alla luce della classifica, questi i quarti di finale della Coppa Italia:

Casalgrande Padana – Venplast Dossobuono

Cassano Magnago – Mechanic System-Wurbs Oderzo

Jomi Salerno – Estense

Indeco Conversano – Leonessa Brescia

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)