Cassano passa alla Serie A girone unico! Strepitoso successo in trasferta del Cassano Hc contro Cologne nella gara di ritorno valida per la 3^ fase di Play-Out, il risultato è di 18-21. Non era facile difendere il vantaggio della partita di andata, 26-25, ma i cassanesi hanno battuto Cologne per la seconda volta, espugnando il campo dei bresciani. cassanoCentrato dunque  l’ambizioso obiettivo della stagione: il girone unico di serie A.
Si festeggia a Cologne, insieme a tutto il pubblico amaranto presente al Palazzetto, è una gioia incontenibile: “Una grande squadra dentro e fuori dal campo” – commenta il Presidente Cristiano Braggion, durante la diretta fb sulla pagina della Pallamano Cassano. Un lungo e duro lavoro di sacrificio che ha ripagato questi giovanissimi ragazzi e chi, li guida da tre anni, mister Davide Kolec, che subito commenta a Varesesport.com: “Non so trovare le parole, vorrei ringraziare tutti i ragazzi uno ad uno. Sono stati spettacolari, hanno dato tutto ciò che avevano, mi hanno sopportato tutto l’anno. Non so come ringraziarli, gli sono grato, per ciò che hanno fatto per me, per la società e per loro stessi. E’ tutto merito loro! Grazie”. Queste le dichiarazioni emozionate di Kolec per tutti i suoi giocatori e conclude: “E’ una soddisfazione immensa”. 

Oltre a Cassano accede al girone unico Gaeta e Merano, vincenti rispettivamente nei match contro Fondi e Oriago Padova. L’ultimo posto disponibile per il girone unico sarà assegnato ad una delle tre perdenti nel concentramento del prossimo weekend.

Federica Scutellà