La quarta giornata di campionato riserva El Clasico, la sfida tra Sestese e Verbano. Impeccabile il cammino fin qui dei biancocelesti di Gennari che condividono il primo posto in classifica con altre quattro squadre. Zoppicante in casa invece l’avvio dei rossoneri di Marzio che hanno perso due sfide intramezzate dal successo a Mariano.  

“Mi aspetto una partita dai ritmi molto alti in cui potremmo andare in difficoltà – il parere di Gennari -. Non dobbiamo commettere l’errore di guardare alla classifica perché il valore del Verbano è noto e anche se non conosco la squadra così bene so quello che si dice di loro: una gruppo che corre tanto, corale nella manovra di gioco e ben allenato da un mister esperto. Rappresentano il primo vero ostacolo”.

Al primo posto ci sono anche Legnano, Busto 81 e Castellanzese a quota 7 punti. I lilla di Erbetta, che in settimana hanno rimpolpato l’attacco con il colpo Foglia, attendono al Mari l’Alcione che è partito bene salvo poi crollare sotto i colpi della Sestese.
I neroverdi di Roncari, che ospiteranno il favorito Fenegrò, sono chiamati al secondo esame tosto dopo quello in casa della Varesina, match finito 1-1. Il Busto 81 invece ospita la neopromossa Castanese che è ultima in classifica e cerca rivalsa.

All’inseguimento di sono Varese e Varesina, reduci dal derby, che vogliono la vittoria: i primi attendono l’Union Villa Cassano al “Franco Ossola” mentre i rossoblù faranno visita al Mariano Comense. Noi di Varese Sport vi racconteremo in diretta le due gare.

Completano il turno Accademia Pavese-Città di Vigevano e Ardor Lazzate-Ferrera Erbognone, quest’ultima compagine in settimana ha esonerato l’allenatore. Le tre sconfitte sono costate caro ad Andrea Pisani sostituito da Marco Falsettini.

RISULTATI live E CLASSIFICA

e.c.