Ha preso il via ieri lo stage di allenamento della Nazionale Italiana Under 18 femminile. Agli ordini di coach Marco Mencarelli, riconfermato sulla panchina della UYBA per il quarto anno consecutivo, ci sono 19 giovani atlete che lavoreranno fino a lunedì 16 luglio a Chiavenna, in provincia di Sondrio. Durante il periodo di ritiro, le azzurrine giocheranno due amichevoli con le pari età della Repubblica Dominicana e della Turchia.

Tra le convocate di Mencarelli, ci sono anche le farfalle Sofia Monza, Malual Ajack e Katarina Bulovic che dall’anno prossimo sarà a tutti gli effetti una giocatrice aggregata al settore giovanile bustocco, come annunciato nei giorni scorsi sui social. Tutte le tre atlete hanno già partecipato ai Campionati Europei Under 17 dello scorso aprile in Bulgaria e chiusi dalle azzurrine al secondo posto dietro alle pari età della Russia.

 

LE CONVOCATE
Emanuela Agbortabi, Alice Nardo, Malual Ajack, Francesca Megazza, Loveth Omeruyi, Mariateresa Bassi, Emma Cagnin, Giorgia Frosini, Giulia Marconato, Veronica Costantini, Katarina Bulovic, Alessia Bolzonetti, Sofia Monza, Sara Cortella, Martina Armini, Anna Enioola Adelusi, Emma Graziani, Gaia Guiducci, Linda Nwakalor.

L.P.