A rinforzare il già nutrito e più che competitivo coaching staff dei Blue Storms è il neo arrivato Roberto D’Ambrosio, carismatico allenatore proveniente dalle fila dei Rhinos Milano dove, la scorsa stagione, ha guidato il team nero-arancio in Prima Divisione.

54 anni, sposato, di Cesano Maderno, coach D’Ambrosio vanta un curriculum sportivo di altissimo livello, come giocatore prima (dal 1981 al 1995 è stato uno dei più forti linebacker italiani, con all’attivo anche 3 convocazioni in Nazionale) e come allenatore poi, quasi sempre sulla sideline dei rinoceronti milanesi dove ha ricoperto le cariche di Defensive Coordinator (2009 e 2010) e Head Coach (2011, 2012 e 2017).
Roberto D’Ambrosio si occuperà del reparto linebacker rosso-blu, oltre che della linea di difesa, chiamato a dare una mano a Riccardo “Acido” Lo Presti, il Defensive Coordinator dei Blue Storms, a cui è legato da profonda stima e amicizia. L’arrivo di Vittorio Galli ai Blue Storms ha ulteriormente convinto D’Ambrosio ad accettare questa nuova sfida che, come lui stesso dice, non va vista come un passo indietro nella sua carriera: “Ho sempre allenato per passione, amo questo gioco e quello che cerco in una squadra è il mio stesso entusiasmo. Per me, Prima o Seconda Divisione non fa differenza e non è il ruolo che mi offrono in sideline a farmi decidere se accettare o meno un’offerta di collaborazione. Mi sono sempre trovato a mio agio soprattutto in difesa, sia come giocatore che come allenatore e, dunque, sono certo che mi divertirò anche qui a Busto, dove ho trovato una squadra competitiva e con ottime individualità”.

Con l’arrivo dell’HC dei Blue Storms, ossia dell’americano Wayne Anderson, ai primi di gennaio si completerà la composizione dello staff tecnico ed alla ripresa degli allenamenti si comincerà davvero a fare sul serio. Intanto, il prossimo 13 gennaio, a Roma, è fissata la riunione programmatica per il Campionato di Seconda Divisione: per conoscere la composizione dei gironi, il calendario e la struttura del prossimo campionato, dunque, non ci resta che attendere.

redazione@varese-sport.com