Domani sera (mercoledì) alle ore 19 (diretta su laola.tv) la UYBA tornerà in campo alla Sportska Dvorana Magnet di Brcko, in Bosnia Erzegovina. In programma c’è il ritorno dei 16esimi di finale di Coppa Cev e la possibilità di accedere agli ottavi dove, con molta probabilità, le farfalle incroceranno le turche dell’Eczacibasi Istanbul, una delle formazioni favorite alla vittoria finale. Per superare il turno Stufi e compagne, vittoriose all’andata al Palayamamay per 3-0, dovranno aggiudicarsi due set.

Le biancorosse sono arrivate in Bosnia Erzegovina nel pomeriggio (assenti Berti per una piccola lesione muscolare alla coscia posteriore e Bartsch per edema da contusione al piede sinistro) dopo uno scalo a Zurigo e il successivo arrivo a Belgrado. Una trasferta, dunque, lunga e impegnativa, proprio come quella ad Osimo dalla quale la UYBA è rientrata nella tarda nottata di domenica con un solo punto conquistato. Il ko inaspettato per 3-2 contro il fanalino di coda Filottrano ha lasciato qualche strascico e le risposte devono arrivare immediatamente e devono essere positive. In ballo a Brcko c’è la qualificazione agli ottavi di Coppa Cev, competizione alla quale le farfalle si sono presentate da vice campionesse.
La gara di domani non sarà certo semplice: come le marchigiane, anche Brcko non ha nulla da perdere e, con le spalle al muro, giocherà al massimo delle possibilità forzando ogni colpo. Le bosniache, inoltre, potranno contare sul pubblico che cercherà di spingere le beniamine verso uno storico approdo agli ottavi di finale della manifestazione.

Coach Mencarelli ha chiesto concentrazione e “cattiveria” alle sue giocatrici e, almeno inizialmente, dovrebbe schierare il sestetto formato da Orro in regia, Diouf opposto, Botezat (al rientro) e Stufi al centro, Wilhite (o Chausheva) e Gennari in banda e Spirito libero.
Dall’altra parte, il Brcko dovrebbe scendere in campo con Kostic al palleggio in diagonale con Slijepcevic, al centro Dragutinovic e Gajic, in banda Mitrovic e Radovic e libero Ivkovic.

 

ŽOK Bimal-Jedinstvo BR?KO -Yamamay E-Work Busto Arsizio
ŽOK Bimal-Jedinstvo BR?KO: 1 Slijepcevic, 2 Mitrovic, 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 5 Radovic, 6 Krstojevic, 7 Dragutinovic, 8 Ivkovic (L), 9 Gajic, 14 Vidakovic, 15 Kostic Vera, 16 Kostic Rada. All. Smail Pezerovic, 2° Mirsad Elezovic.
Yamamay E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: Camille Gadenne (FRA), Paul Herbots (BEL)

 

IL PROGRAMMA DEI 16ESIMI DI FINALE

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)