Chi fermerà la Busto Nuoto? Per il momento nessuno visto che anche in campo europeo “si detta legge”.
Alla Syncronhized Swimming Mediterranean Cup, ovvero Coppa Comen, tenutasi lo scorso weekend a Siviglia, la Busto Nuoto ancora una volta non si è fatta pregare e si è messa al collo diverse medaglie.
La più brillante fra le draghette è stata certamente Susanna Pedotti che si è aggiudicata l’argento nel solo, nel duo con Vittoria Meucci e nella squadra, oltre il bronzo nel libero combinato.
Ma anche altre tre bustocche, ovvero Benedetta Gianazza, Alessia Macchi e Greta Maria Sichirollo,  non sono state a guardare facendosi trovare prontissime nella gara a squadre e nel “combo” dove appunto sono arrivati argento e bronzo. Applausi condivisi con le allenatrici Carolina Camardella, Laura Torrisi, Sabrina Camino.
Sono felicissimo, siamo felicissimi commenta Renato Borroni è un periodo in cui stiamo davvero raccogliendo i frutti del nostro duro lavoro, ed essere riusciti a farci valere anche in Coppa Comen è un doppio motivo d’orgoglio”. “Su Susanna Pedotti vorrei solo aggiungere che in tanti anni di attività, poche volte ho visto talenti cristallini e completi come lei, ha tutte le carte in regole per arrivare in alto soprattutto perché è giovanissima (under 14 ndr) ed ha ampi margini di miglioramento”, aggiunge infine il presidente.
E’ un periodo davvero speciale per la Busto Nuoto che dopo i successi ai campionati italiani assoluti con la categoria ragazze prima ed esordienti poi, continua a far sventolare in alto i colori biancorossi, ma potrebbe non essere finita qui: dal 3 al 9 agosto a Glasgow si alzerà il sipario sugli Europei Assoluti. Come non sperare nella punta di diamante Gemma Galli aggregata alla squadra della nazionale maggiore? Questa Busto Nuoto “inarrestabile” potrebbe gioire ancora.

Mariella Lamonica