Non c’è pausa per i Bandits Varese che domani alle ore 19 saranno in pista all’Agorà di Milano per sfidare il Milano Rossoblù. Questa sfida è valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si tratta di una gara secca che promuove in semifinale la squadra vincente; per la perdente il percorso in Coppa finirà domani. Oltre a Milano-Varese, gli altri incontri in programma sono: Appiano-Caldaro, Merano-Pergine e Fiemme-Ora.

Tante le assenze previste anche per domani, proprio come è stato anche per il match di ieri sera contro Chiavenna, vinto ai rigori (6-5) dopo un pirotecnico 5-5 alla fine dei 60′. Mancheranno, infatti, gli infortunati Pirro e  Francesco Borghi, ai quali si aggiungono Rigoni e Principi; in forse ci sono Cesarini, reduce dall’influenza, e Merzario, mentre torna dopo la squalifica capitan Teruggia. I gialloneri, dunque, si presenteranno a Milano incerottati e con gli uomini contati, soprattutto in difesa. Ma, come ogni partita che si rispetti, per lo più un derby, saranno sul ghiaccio per dare il meglio e provare a strappare, contro una corazzata come Milano, una qualificazione che avrebbe qualcosa di speciale.

Il Milano è reduce dalla netta sconfitta per 6-2 di ieri sera ad Appiano che non ha intaccato la leadership meneghina nel master round (sempre +2 sull’Appiano), ma che comunque ha dimostrato come i campioni in carica non siano imbattibili. A segno il varesino Marcello Borghi che domani sera, proprio come gli altri ex Mastini Xamin, Colombo, Vanetti, Piccinelli, Re ed Ilic, vorranno rifarsi subito dal ko e avanzare in Coppa Italia. Out i  lungo degenti Radin e Alario.

 

COPPA ITALIA (quarti di finale)
Appiano-Caldaro (ore 18)
Milano-Varese (ore 19)
Merano-Pergine (ore 19.30)
Fiemme-Ora (20.30)

Laura Paganini