Non era solo un sedicesimo di Coppa Lombardia, era anche uno scontro fra due compagini di seconda categoria una del girone M e l’altra del girone Z. Più precisamente si sono trovate opposte San Michele e Crennese Gallaratese. 
Una gara molto tattica, con le formazioni attente nel non scoprirsi troppo e nel provare a colpire al momento giusto, hanno dato vita ad un match che nei primi quarantacinque minuti ha prodotto un bel gioco ed un bel fraseggio da ambo le parti.
Nella ripresa c’è da sbrigliarsi un po’ se si vuole sbloccarla, lo fanno i padroni di casa: al 7′ tiro di Bartolomei, palla respinta Landi raccoglie in area, salta il diretto avversario e ringrazia. 1 a 0. Ora la reazione ospite è viva, i gallaratesi cercano di riversarsi in avanti per agguantare almeno il pareggio, ed invece la difesa del San Michele è attentissima e concede molto poco. Al 92′ ci pensa Ciccone a far scorrere i titoli di coda: Piccinelli si invola sulla fascia destra e mette in mezzo per l’accorrente Ciccone, l’attaccante non sbaglia, 2 a 0 e fine dei giochi.
Prossimo impegno fra tre settimane quando nello scontro da dentro o fuori degli ottavi di finale bisognerà avere ragione della Novatese, il San Michele ci crede.

Mariella Lamonica