Giovanissimi 2004 Bosto-SolbiatesePer la Coppa Varese, categoria Giovanissimi 2004, si è disputata ieri, a Capolago di Varese la gara di ritorno tra i padroni di casa del Bosto e la Solbiatese, che ha sancito il passaggio in finale degli ospiti guidati da mister Meduri. La Solbiatese, forte del 3-0 della partita di andata, ha ulteriormente legittimato il suo passaggio in finale andando a vincere per 3-1, con reti di Maccacaro nella prima frazione di gioco, Ghirardello a inizio ripresa. Grande gesto tecnico di Galli in chiusura di match per la terza rete dei neoazzurri. Di Corti, per il Bosto, la rete del momentaneo 2-1 messa a segno nella ripresa.

Ad attendere la Solbiatese in finale l’Union Villa Cassano, che nel doppio incontro dell’altra semifinale aveva eliminato il Torino Club. La finale si disputerà in gara unica, con tempi supplementari e rigori in caso del protrarsi della parità. La cornice sarà quello dello stadio “Franco Ossola” di Varese, sabato 2 giugno alle ore 15:30.

IL TABELLINO
Bosto-Solbiatese 1-3 (0-1)
Bosto: Conedera, Canaglia, Manoli, Municchi (Pinna), Verdina (Poloni), Motta (Topuzi), Corti (Vettore), Sola (Segrini), Senaj (Strizzolo), Praticò, Gervasini. A disposizione: Mendico. All. Gaeta.
Solbiatese: Anastasia (Finotti), Marocco, Castellano (Florean), Bano (Vanoli), Peron (Malgrati), Maccacaro, Metti, Bellardini (Ramde), Kezim (Chiaravalle), Ghirardello, Mazzucchi (Galli). All. Meduri.
Marcatori: pt: 18’ Maccacaro (S); st: 3’ Ghirardello (S), 30’ Corti (B), 33’ Galli (S).

Marco Gasparotto