Alla ripresa del campionato di Serie D sono stati sei ex giocatori del Varese a lasciare il segno.

Partiamo dalla gara più discussa della giornata, quella tra Lecco e Pro Patria che ha visto l’ex Varese Bertani sbloccare la partita in favore dei lecchesi, salvo poi lasciare il campo tra le polemiche al 22′ per il doppio giallo ricevuto dopo l’esultanza. Il dodicesimo gol stagionale dell’attaccante non è servito al risultato perché la Pro Patria ha poi vinto 3-1, col Lecco rimasto addirittura in otto uomini. Da segnalare il gol dell’ex biancorosso Gucci che al 44′ ha siglato il momentaneo 1-1.

Sempre nel Girone B, bomber Ferrario, passato a Varese più di dieci anni fa, inizia bene l’anno con la doppietta messa a segno contro il Caravaggio che ha regalato la vittoria alla Pergolettese. L’attaccante è capocannoniere a quota 18.

Passando al Girone A, ha esultato un’altra ex punta del Varese, Luca Piraccini che ha firmato il 2-2 del Chieri contro il Casale. Preziosa anche la prestazione di Rolando, biancorosso fino al mese scorso, che, con la maglia della Caronnese, si è conquistato il rigore poi risultato decisivo per i tre punti.

Infine, spostandoci al sud, ieri è arrivato il primo gol al Gravina di Hernan Molinari. Il bomber argentino ha siglato il 2-2 contro il Pomigliano al 91′ su rigore.

Elisa Cascioli