Per il sesto anno consecutivo, la Serie D celebrerà i migliori calciatori e allenatori del campionato nella 6^ edizione del D CLUB, l’Oscar della quarta serie nazionale promosso dal Corriere dello Sport e da Tuttosport in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti.

La festa di premiazione si terrà domani sera alle ore 19 presso il Grand Hotel Royal di Viareggio ed è in quella sede che Antonio Ferrara della Caronnese riceverà il riconoscimento in qualità di migliore Under dell’intera Serie D.
E’ lui, infatti, ad essere risultato vincente al termine del sondaggio online e dopo la votazione della Giuria “D Club” composta dai giornalisti Biagio Angrisani del Corriere dello Sport, Guido Ferraro di Tuttosport, Augusto Gentilini Tecnico della Rappresentativa Serie D Under 19, Mariateresa Montaguti Consigliere del Dipartimento Interregionale, Alessandro Degli Esposti Osservatore Rappresentative Nazionali LND. Un bellissimo premio per l’ottima stagione in rossoblù.

 

VINCITORI 6^edizine D CLUB

MIGLIOR PORTIERE
Maurice GOMIS (Nocerina)

MIGLIOR DIFENSORE
Francesco COLOMBINI (San Donato Tavarnelle)

MIGLIOR CENTROCAMPISTA
Cosmo PALUMBO (Francavilla Calcio)

MIGLIOR ATTACCANTE*
Emilio VOLPICELLI (FC Francavilla)
Carlos FRANCA (Potenza)

MIGLIOR UNDER
Antonio FERRARA (Caronnese)

MIGLIOR ALLENATORE
Luigi FRESCO (Virtusvecomp Verona)

PREMI D CLUB ALLA CARRIERA
Ariedo BRAIDA (Direttore sportivo FC Barcellona)
Daniele FAGGIANO (Direttore sportivo Parma Calcio)
Gioacchino PRISCIANDARO (ex attaccante Cremonese)

PREMIO D CLUB FAIR PLAY
Vincenzo MAIURI (allenatore)

redazione@varese-sport.com

*Il premio di miglior attaccante sarà assegnato ad entrambi i calciatori Volpicelli e Franca, che hanno raggiunto il medesimo punteggio al termine delle votazioni.