Hanno cambiato squadra, città e nazione, ma si sono confermati vincenti. Si tratta di Giuseppe Bosetti e della moglie Franca Bardelli (in foto in alto con la figlia Chiara) che, al primo anno alla guida del settore giovanile del VakifBank Istanbul, hanno vinto lo scudetto nazionale turco in Under 18.
Chiamati la scorsa estate ad Istanbul direttamente dalla dirigenza di uno dei club più importanti e ricchi di Turchia e dell’intero panorama mondiale femminile, il professor Bosetti e la moglie Franca hanno subito alzato un trofeo alla loro prima stagione turca continuando dunque nel solco di quella strada vincente che avevano intrapreso in anni e anni di lavoro nell’Amatori Atletica Orago.
Così, dopo lo scudetto con la prima squadra del VakifBank (il 10° totale del club) e la Champions League, la società giallonera festeggia anche il titolo dell’Under 18 che si è imposto nella fase finale su tutte le squadre avversarie sempre per 3-0.
“Sono molto contenta delle mie giocatrici e del percorso che abbiamo fatto. Il nostro livello di pallavolo è aumentato di gara in gara e ringrazio tutti per l’impegno profuso nel corso della stagione. Sono soddisfattissima – spiega Franca Bardelli -“.
Laura Paganini