Tornano in pista questa sera i Bandits Varese dopo la vittoria esterna di domenica nel derby contro il Como. Da affrontare c’è il penultimo turno di Relegation Round e il calendario riserva la trasferta a Chiavenna. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20.30 così come tutte le altre per un turno tutto in contemporanea sia nel Relegation che nel Master Round.

Teruggia e compagni hanno già incrociato i bastoni con i verdeblù per tre volte in questa stagione e in due confronti su tre hanno festeggiato un successo. Era accaduto nella prima fase (1-3 a Chiavenna) e anche nella seconda quando, il 18 gennaio scorso, i gialloneri hanno avuto la meglio ai rigori sul Chiavenna nella partita di andata del Relegation Round; al PalAlbani, invece, il 14 dicembre scorso sono stati i sondriaschi ad avere la meglio per 3-1 sui varesini.

Questa sera Varese ha bisogno di fare bottino pieno e sperare che Alleghe non faccia altrettanto in casa contro il fanalino di coda Feltre per sperare ancora nella qualificazione ai playoff. Molto difficile, non tanto perché i Bandits non possano passare a Chiavenna, quanto piuttosto perchè Alleghe non riesca a superare Feltre davanti al proprio pubblico. Se la possibilità di passaggio ai playoff è ridotta quindi ad un lumicino, i gialloneri vogliono comunque onorare il campionato e la gara e provare a fare loro un altro derby lombardo dopo quello recentissimo contro il Como.
Per Chiavenna stasera sarà l’ultima sfida casalinga prima di chiudere il campionato sabato sera ad Alleghe; gli uomini di coach Blazek sono reduci dalla vittoria contro il Feltreghiaccio maturata domenica già nei primi 25” di gioco.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini