I riflettori di questo nono turno di campionato saranno tutti puntati sul “Mari” di Legnano dove domani arriva il Varese. Il derby d’alta quota è il big match di giornata, un incontro chiave per le due formazioni che si giocano le prime posizioni in classifica. Gli obiettivi lilla di salire in Serie D sono chiari, ma anche il Varese, nonostante una squadra giovanissima, vuole assolutamente provarci. Al momento i biancorossi sono secondi solo alla Castellanzese e alle loro spalle (a -2) ci sono le corazzate Legnano e Busto 81.
“Sarà una bella partita tra due squadre propositive – dice il tecnico legnanese Erbetta -. Noi veniamo da un’ottima gara a Solbiate e siamo molto fiduciosi. Con 21 partite ancora da disputare non credo possa essere decisiva, anche perché questo campionato è pesantemente condizionato dal calendario nel senso che ci sono una serie di partite sulla carta molto abbordabili e una serie di partite ravvicinate con squadre di alta classifica”. Noi di Varese Sport saremo in diretta da Legnano.

I bustocchi, dopo il pari casalingo col Legnano, cercheranno i tre punti in casa dell’Ardor Lazzate. La capolista Castellanzese invece affronterà in casa una Sestese carica di fiducia. La squadra di Gennari è sesta in compagnia del Verbano, due squadre che, come Varesina e Castanese, hanno una partita in meno. I rossoneri di Marzio, dopo essere usciti dalla Coppa Itali ai rigori per mano del Varese, andranno sul campo del Fenegrò che cerca ancora la sua identità. I rossoblu di Spilli invece cercano punti sul campo dell’Union Villa Cassano dove è tornato il sorriso dopo la vittoria nello scontro salvezza. Scontro diretto sarà invece quello di domenica prossima tra Castanese e Città di Vigevano. 

Completano il turno Alcione-Mariano e Ferrera Erbognone-Accademia Pavese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.