Il triangolo è quello classico. Lei, lui e l’altro. Cioè, la Pro Patria, il Crema avversario di domani nell’anticipo (ore 14.30, stadio “Voltini”), e di sguincio il terzo incomodo Rezzato atteso domenica dalla Virtus Bergamo ed attualmente in vetta grazie a 6 successi in striscia e al forzato stop biancoblu. Ménage à trois destinato a caratterizzare (con compagni mutevoli), l’ultimo trimestre di campionato. Ma la pazza idea non fa comunque parte delle priorità di Ivan Javorcic. Anzi. “Siamo concentrati solo su noi stessi e su quello che possiamo controllare. Senza farci venire ansie. C’è grande consapevolezza del nostro stato di forma e voglia di fare risultato”. L’occhiata data di persona all’ormai ex formazione di Lucchetti rischia di contare poco o nulla. Perché con l’approdo in panca di Giacomo Ferri le carte potrebbero essere discretamente rimescolate. Davvero così? “E’ una delle incognite della gara al pari del rientro dopo la sosta. Certe sfumature avranno comunque valore. Ma dobbiamo sapere che non saranno quelli di Grumello. Sono stati messi di fronte alle loro responsabilità. Sarà una partita agonisticamente difficile”.         

Aspettando le scontate novità nerobianche, la Tigre veste comunque 3-5-2. Out Santana e Bortoluz, l’undici dovrebbe consistere di Mangano in porta; Molnar, Zaro e Scuderi in difesa; Cottarelli, Colombo, Pettarin, Disabato e Galli in mezzo; Le Noci e Gucci in attacco. Per la cronaca, nella rifinitura dello “Speroni” sono stati provati anche Gazo e Pedone nel ruolo di mezzali. Interpretazione autentica a cura di Ivan Drago: “Disabato è un’opzione (Dido non gioca dal primo minuto dal 17 settembre a Grumello, ndr). Ma ho ancora qualche nodo da sciogliere prima di domani. Per Santana abbiamo deciso di non rischiare in questo particolare momento storico del campionato. Lo ritroveremo in forma settimana prossima. Quanto a Bortoluz, non ha recuperato dopo i 60’ giocati sabato in amichevole. Questa settimana non ha potuto allenarsi con la squadra”. Toro Scatenato non gioca da titolare dal 9 aprile scorso (90’ con la Pergolettese). Dopo aver timbrato con Grumellese e Renate sembrava in netta rampa di lancio. E invece, bisognerà aspettare ancora.

I 20 convocati per il match di domani (ore 14.30, stadio “Giuseppe Voltini”) con il Crema:
Portieri: Guadagnin (99), Mangano (99)
Difensori: Colombo, Marcone (98), Molnar, Scuderi (98), Ugo (97), Zaro
Centrocampisti: Arrigoni (97), Chiarion (98), Cottarelli (98), Disabato, Galli (97), Gazo, Ghioldi (99), Mozzanica, Pedone, Pettarin
Attaccanti: Gucci, Le Noci

 Giovanni Castiglioni