Una settimana intensa, ricca di impegni, di prove da superare e di ostacoli da scavalcare, è stata superata con lode dal Varese che ha confermato i suoi valori: attenzione difensiva, intensità in mezzo al campo e impulso sugli esterni. Nel giro di una settimana la squadra di Domenicali ha affrontato tre sfide tostissime superandole col massimo dei voti. Dopo aver battuto una grana come l’Alcione, i biancorossi hanno lottato con i denti sul campo inzuppato del Verbano dove hanno festeggiato il passaggio del turno in Coppa ai rigori (la semifinale sarà contro i bresciani della Bedizzolese). Non finisce qui perché tre giorni dopo hanno vinto il big match aggiudicandosi il derby in casa del Legnano, uno dei tanti scontri diretti per le prime posizioni. Decisivo anche stavolta è stato il capitano Camara che ha piazzato la quinta rete in campionato, ottava in stagione, senza dimenticare l’incredibile contributo del portiere Scapolo, prodigioso tanto a Besozzo quanto a Legnano.
Una soddisfazione doppia per la squadra che è seconda solo alla Castellanzese senza freni che sarà l’avversaria da battere per riaprire il campionato tra due domeniche. Prima però c’è da pensare all’ostico Ardor Lazzate che arriverà al “Franco Ossola” voglioso di riscattarsi dopo la sconfitta di misura rimediata dal Busto 81. I brianzoli, esperti della categoria, hanno iniziato male subendo cinque kappaò a fronte delle tre vittorie e di un pareggio conquistato.
«Dobbiamo restare noi stessi e non snaturarci» le parole del tecnico Manuele Domenicali che può contare su un difensore in più. Dopo l’addio di Balzo, la società ha tesserato l’esperto centrale Urbano che tuttavia non è ancora disponibile in attesa del transfer. Oltre al solito Simonetto e a Lercara, che in settimana ha dovuto subire l’asportazione dell’appendice, salterà il match anche Scaramuzza per una botta al polpaccio sinistro. Stamattina non si è allenato. Tornato dal ritiro con pa Nazionale della Tunisia, ci sarà regolarmente M’Zoughi al centro della difesa con Travaglini. Ai lati Bianchi e Lonardi con Scapolo in porta. A centrocampo confermati Gestra ed Etchegoyen. In attacco spazio a Piqueti al posto di Scaramuzza e a Buba al posto di Lercara, a completare il reparto Camara e Vegnaduzzo.

“Domani mi aspetto una formazione difficile da affrontare – dichiara mister Domenicali in conferenza stampa – corre molto e lotta su tutti i palloni. L’Ardor Lazzate è una squadra simile all’Alcione, ovvero che non molla mai”.

e.c.