“Abbiamo fatto un’ottima partita, siamo tornati a creare tante occasioni, da qualche partita non ci riuscivamo ” commenta l’allenatore del Varese dopo lo 0-0 casalingo contro la Sestese.
“Abbiamo affrontato un’ottima squadra che è partita bene, ma poi abbiamo preso le misure e la partita è stata a senso unico. Ci è mancato solo il gol. Il loro portiere ha parato molto bene, questo pareggio ci dà fastidio perché meritavamo di più. Siamo stati sfortunati sul palo interno di Piqueti. Da domani pensiamo alla Coppa, abbiamo un obiettivo importante”.
Dopo un mese e mezzo di stop, nel Varese è rientrato il centrale Simonetto: “Sono contento del mio recupero che è stato più veloce del previsto. Per questo ringrazio lo staff medico. Non pensavo nemmeno di avere i 90′ nelle gambe e invece non ho avuto problemi a giocare tutta la gara”. C’è meno soddisfazione dal punto di vista del risultato: “Oggi non dobbiamo rimproverarci nulla; Scapolo ha fatto mezza parata, mentre il loro portiere è stato veramente bravo e gli faccio i complimenti. Sicuramente dobbiamo migliorare sottoporta, ma girano le scatole ad uscire da questa partita con un punto solo; in sostanza ne abbiamo persi due. La stessa cosa la si può dire di domenica scorsa. Un momento di sbandamento ci sta nel corso del campionato, c’è del rammarico, ma anche la consapevolezza che possiamo dire la nostra. Diamo sempre il cento per cento e se non basta daremo il duecento”.
L’ex Gennari esce dal campo “contento solo per il punto perché una prestazione così non può soddisfarmi. E’ stata nettamente al di sotto; abbiamo fatto bene i primi 15′, per il resto abbiamo solo contenuto e giocato male. Gli attaccanti sono rimasti troppo distanti, la squadra era lunga e non ce lo dovevamo permettere; siamo andati sottopressione senza riuscire mai a palleggiare. Il Varese? Ho visto grandi individualità e dei giovani molto validi come Travaglini che non conoscevo e Lonardi che conoscevo in parte. Catanese? E’ stato straordinario, ma il Varese è stato più bravo di noi”.
Elisa Cascioli
LEGGI ANCHE
– LA PARTITA
– LE PAGELLE