Un 3-0 che soddisfa pienamente mister Domenicali: “Eccome se mi soddisfa – ribadisce il tecnico del Varese -. La vitoria mancava da un mese e la volevamo fortemente. Il risultato fa sembrare tutto facile, ma non  stato così perché il Mariano ha giocato la sua partita- Mi è piaciuto lo spirito e la voglia dei miei ragazzi; hanno saputo soffrire, hanno tenuto bene la palla in campo gestendo anche momenti difficili”.
A chiudere il match ci ha pensato Scaramuzza entrato dalla panchina: “Abbiamo tre esterni molto bravi, ma giocano in due. Sapevo che chi ha giocato mercoledì in Coppa poteva aver bisogno del campo, Scaramuzza era fresco e me lo sono giocato al momento giusto. Vogliamo chiudere bene questa prima parte di campionato e poi concentrarci sulla finale di Coppa”.

Per il difensore Travaglini si tratta di “Tre punti importanti per la nostra classifica e il nostro percorso. Il rientro di Simonetto? Con lui mi sono trovato bene da subito. Sono contento di questa prima parte di stagione, ma non ci accontentiamo”.

Umore completamente diverso quello di mister Rovellini, arrabbiato sia per il risultato che per l’espulsione. “Sul gol del 2-0 c’è stato un tocco evidente in area ed era rigore a nostro favore; invece l’arbitro non ha fischiato, il Varese è ripartito e abbiamo preso gol in contropiede. Lamentarmi non mi piace, ma lì è cambiata la partita. Sono anche stato espulso perché non potevo stare zitto”.
Rovellini ha molto da recriminare: “La sconfitta è assolutamente ingiusta. Potevamo andare in vantaggio noi e invece ci ritroviamo con zero punti. Un pareggio sarebbe stato sicuramente più giusto”.

LEGGI ANCHE
LA PARTITA
LE PAGELLE

HIGHLIGHTS

FOTOGALLERY GHI_840916 MARIANO-VARESE 21 MARIANO-VARESE  scaramuzza

Elisa Cascioli