Domani alle 15.30 si disputerà la seconda giornata del campionato di Eccellenza dove entrerà in scena anche la Varesina. La squadra di Spilli ha rinviato la prima giornata con la speranza di essere ripescata in Serie D a fronte dei ricorsi di Como, Prato e Santarcangelo a loro volta speranzose di ripescaggio in C. Nulla di tutto questo, il Tar ha respinto i ricorsi e la Varesina, slittata al primo posto in graduatoria, è rimasta col cerino in mano. Dunque dovrà rassegnarsi all’Eccellenza e l’esordio è subito da brividi nel big match con il Busto 81. Le due formazioni, vogliose entrambe di Serie D e partite già con lo scopo di vincere il campionato, si affronteranno al “Chinetti” di Solbiate Arno, nuova casa della formazione bustocca. Dopo l’amichevole spettacolare di qualche settimana fa, una sfida che promette scintille.

Non sarà da meno il big match del “Mari” dove il Legnano attende il Fenegrò che oltre ad essere favoritissimo, ha anche voglia di riscatto dopo il clamoroso scivolone casalingo contro l’Alcione. La doppietta di Pizzini non è bastata, i comaschi hanno perso 3-2 in casa e adesso sono chiamati all’esame Legnano, squadra partita bene sul campo della vicina di casa Castanese, neopromossa che domani fa visita all’Ardor Lazzate. Novità nella porta lilla: è arrivato il portiere Davide Pasiani, ex Castellanzese.

Oltre alla già citata Varesina, debutta dopo il rinvio di settimana scorsa anche la Castellanzese di Roncari che parte in casa ospitando l’Union Villa Cassano, formazione che domenica scorsa ha ottenuto tre punti contro il Lazzate.
E’ partita bene anche la Sestese che, dopo la vittoria esterna, cerca continuità in casa contro l’Accademia Pavese. Esordio casalingo anche per il Varese: al “Franco Ossola” arriva il Città di Vigevano reduce da un buon pareggio contro il Busto 81. I biancorossi invece vengono da tre vittorie su tre tra Coppa e campionato. Domenica hanno battuto il Verbano di Marzio che adesso cerca il riscatto sul campo del Mariano. Completa il turno Alcione-Ferrera Erbognone.

e.c.

PROGRAMMA E CLASSIFICA