Da quando si è seduto sulla panchina del Varese, l’ex tecnico della Juniores Paolo Tresoldi ha sempre dovuto fare di necessità virtù reinventando spesso la formazione. Prima gli addii sul mercato, poi il virus influenzale, infine gli infortuni e le squalifiche. Al Varese piove sul bagnato e, se domenica scorsa il tecnico ha dovuto adattare uomini fuori ruolo come Balconi esterno basso o Zazzi in regia, fare la formazione per domenica prossima sarà ancora più complicato.

E’ vero che alla sfida casalinga con l’Inveruno mancano ancora tre giorni e che lo staff spera di poter recuperare almeno Palazzolo, alle prese con guai fisici nell’ultimo periodo e che continua a lavorare a parte, ma di sicuro ci sarà un centrocampo reinventato. Saranno, infatti, assenti sia l’inforunato Monacizzo che Battistello, under che è squalificato. In difesa rientra Ferri dopo la squalifica che farà coppia con Rudi. Fratus (’98) a destra e Balconi (’97) va verso la conferma a sinistra. Potrebbe anche essere schierato a centrocampo, dipenderà dalle disponibilità o meno di Ghidoni e Arca, il primo influenzato e l’altro alle prese con un guaio all’adduttore.
Da capire anche l’attacco perché le assenze potrebbero costringere Tresoldi a schierare l’under Melesi accanto a De Carolis e a uno tra Ba, Pedrabissi e La Ferrara. Dopo la seduta di oggi, la squadra si allenerà domani pomeriggio e sabato mattina allo stadio.

Elisa Cascioli