Sono Milo Marcolli e Dario Igor Belletta i primi leader della quarta edizione del Memorial Sandro Gianoli per la categoria Esordienti.
A cura della Società Ciclistica Crennese, con in palio il Gran Premio Crenna e il Trofeo Marco Limido alla memoria, si è svolta la prova inaugurale della challenge varesina (114 atleti in gara) che ha assegnato le maglie di capoclassifica con le insegne della Cartotecnica Graziella e di Pi.Erre Sport di Busto Arsizio.

Quello che è rimasto del gruppo dei partenti si è presentato compatto per affrontare l’ultima ascesa dello strappo di Viale dei Tigli, al culmine del quale era posto lo striscione di arrivo. A prevalere è stato Igor Belletta (Busto Garolfo) che conquista così il suo primo alloro stagionale e la maglia della Cartotecnica Graziella; lo seguono il duo del Pedale Ossolano composto da Bozzola e Longo e Milo Marcolli (Besanese), ottimo quarto posto assoluto, che conquista la vittoria tra i “primo anno” , il suo terzo successo su strada del 2018 e veste la maglia di leader della Pi.Erre Sport di Busto Arsizio.
Premiazioni con il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, i dirigenti bianconeri della Crennese, i genitori di Marco Limido, Miriam Martinoli della Federciclo di Varese e Sergio Gianoli a premiare vinti e vincitori.

A Samarate, martedì 1° maggio, si svolgerà la seconda frazione a cura del Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo. Ordine di arrivo e classifiche generali.

LE CLASSIFICHE
Esordienti primo anno
1) Milo Marcolli (Polisportiva Besantiese), 2) Juan David Sierra (Biringhello), 3) Christian Donatelli (Pedale Ossolano), 4) Filippo Turconi (Bustese Olonia), 5) Simone Gualdi (Gazzanighese), 6) Giovanni Comba (Rostese Rodman), 7) Riccardo Archetti (Bustese Olonia), 8) Edoardo Rubino (Pedale Ossolano), 9) Tommaso Colombo (Legnanese), 10) Alessandro Cattani (Pedale Saronnese).

Esordienti secondo anno
1) Dario Igor Belletta (Busto Garolfo) km31 in 50’08” media 37,101, 2) Mirko Bozzola (Pedale Ossolano), 3) Riccardo Longo (Pedale Ossolano), 4) Simone Zanini (Prealpino), 5) Enrico Bernasconi (Legnanese), 6) Stefano Minuta (Rostese Rodman), 7) Gabriele Maffi (Romanese), 8) Fabio Giancristofaro (Legnanese), 9) Miro Crandino (Young Bikers), 10) Tommaso Bessega (San Macario Valerio Biolo).

 Sergio Gianoli
(foto di Valentino Lavazza)