Nel match di domenica contro la Pro Patria (ore 14.30, stadio “Speroni”), il Lumezzane dovrà fare a meno del suo difensore centrale Mattia Soragna (in foto). Il classe 2000 scuola Brescia è stato infatti fermato per un turno dal Giudice Sportivo Aniello Merone dopo il rosso per doppia ammonizione rimediato dall’arbitro Tidone nella sconfitta interna per 1-2 contro la Grumellese. La difesa valgobbina (che può contare sui due ex biancoblu Taino e De Biasi), potrebbe vedere l’inserimento del ’99 Nicolò Sola.

Per la cronaca, Alessandro Granillo espulso domenica nella gara di Caravaggio ha subito una squalifica di due giornatePer avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con un calcio”.

Nel frattempo, la Lega Serie D ha comunicato le date della prossima fase post stagionale. Playoff (semifinale e finale) e Playout (andata e ritorno) il 13 e il 20 maggio, mentre le finali nazionali per il titolo di Campione d’Italia Dilettanti verranno giocate il 13, 20 e 23 maggio (gironi a 3). A seguire in campo neutro le semifinali (31 maggio) e la finale (2 giugno).

 

Giovanni Castiglioni