Non c’è due senza tre? La UYBA vorrebbe fare suo questo detto anche a Cuneo, dove sarà impegnata domani (domenica) alle ore 17 per la terza giornata di campionato.

Dopo le due convincenti vittorie di Bergamo e in casa contro Monza nel turno infrasettimanale del giorno di Ognissanti, Gennari e compagne partono già oggi pomeriggio alla volta del Piemonte dove faranno visita alla neopromossa squadra padrona di casa. Se le prossime avversarie delle biancorosse hanno riposato nel turno d’apertura della stagione, giovedì hanno sbancato Chieri imponendosi sull’altra neopromossa del torneo per 3-1. Da segnalare un interminabile primo set, chiuso sul 34-36 per Cuneo.
Il sestetto che coach Andrea Pistola dovrebbe proporre sarà formato dall’ex UYBA Bosio in regia, Van Hecke opposto, Menghi (autrice di 6 muri contro Chieri) e Zambelli agiranno al centro, Salas e l’espertissima Cruz (ex Villa Cortese, Novara e Scandicci) in banda e Ruzzini libero.

Dall’altra parte coach Mencarelli dovrebbe confermare il sestetto che ha vinto contro Bergamo e Monza e che ha dimostrato equilibrio, solidità e qualità davanti: Orro sarà la regista, Grobelna, MVP del match contro Monza sarà l’opposto, Bonifacio e Botezat saranno al centro, Gennari e Herbots in posto quattro e Leonardi libero.
“Le prime due gare sono andate molto bene come dimostrano le nostre due vittorie, ottenute con carattere e spirito giusto: nei momenti di difficoltà siamo sempre riuscite a risalire e ad aggredire le avversarie e spero che ciò accada anche a Cuneo – spiega Alessia Orro -. Domenica ci troveremo di fronte una neopromossa che non ci possiamo permettere di sottovalutare: dovremo stare molto attente e concentrate per l’intera partita e come sempre dare il massimo per ottenere punti“.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Alessia Molinari)

Articolo precedenteLonate a Cairate, il San Michele ospita il Buguggiate. Scontro diretto Induno-Tresiana
Articolo successivoCantello-Cas imperdibile, l’Antoniana fa visita all’altra capolista