SERIE C GIRONE A

Inizia con un punto il campionato delle Azalee di Sportelli che allo stadio Maino di Gallarate pareggiano contro un buon Campomorone, formazione genovese.
La prima azione degna di nota si registra al 20′ quando Serna resiste ad un trattenuta e mette il pallone per l’imbucata di Lunardi che taglia fuori tutta la difesa ospite, ma calcia sopra la traversa sprecando la più ghiotta tra le occasioni del primo tempo.
Nella ripresa il Campomorone entra più convinto e prende campo, scheggiando anche il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sul finale della gara le rossoblù si fanno vedere in avanti con la neoentrata Brunini che si crea due belle occasioni in cui il portiere ligure ha la meglio.
Finisce così a reti inviolate la prima uscita in casa per le Azalee di Gallarate che escono dal campo consapevoli di una prestazione buona.

SERIE C GIRONE A
Risultati 1^ giornata: Azalee-Campomorone 0-0, Femminile Juventus-Caprera 7-0, Luserna-Torino 0-3, Pinerolo-Real Meda 3-1, Spezia-Novese 0-6.
Classifica: Femminile Juventus, Novese, Torino, Pinerolo 3 punti; Azalee e Campomorone 1; Romagnano, Real Meda, Luserna, Spezia e Caprera 0.
Prossimo turno 2^ giornata (21/10): Campomorone-Femminile Juventus, Caprera-Spezia, Novese-Luserna, Real Meda-Romagnano, Torino-Pinerolo.

____________________________________________________________________

PROMOZIONE GIRONE A

La quarta giornata vede l’Ispra imporsi sull’Afforese e tornare alla vittoria. Dopo un primo tempo a reti inviolate, Gippini la sblocca in favore delle padroni di casa saltando il portiere e anticipando il difensore di turno. Al 25′ ecco il pareggio ospite in mischia in area. Il gol vittoria è una liberazione: arriva al ’93 su punizione da circa 30 metri di Francesca Ossola entrata nella ripresa.
Ancora una sconfitta invece per la Ceresium Bisustum che subisce un 3-2 in casa del Novedrate. Domenica prossima la squadra cercherà il riscatto in casa contro il Bresso. L’Ispra invece disputerà il recupero della seconda giornata ospitando l’Ossona.

Risultati 4^ giornata: Ispra-Afforese 2-1, Novedrate-Ceresium Bisustum 3-2, Ossona-Athletic Pavia 1-7, Senna-Superga 5-0, Bresso-Piacenza 5-4.
Classifica: Senna, Pavia e Athletic Pavia 9, Ispra, Superga e Afforese 6, Novedrate 4, Ossona e Bresso 3, Piacenza 1, Ceresium Bisustum 0, Belgioioso -1.
Prossimo turno 5^ giornata: Piacenza-Senna, Superga-Belgioioso, Athletic Pavia-Afforese, Ceresium Bisustum-Bresso, Pavia-Novedrate. Riposa Ispra.

e.c.