FERRERA ERBOGNONE (PV) – Una festa biancorossa sul campo del Ferrara Erbognone dove il Varese si impone nettamente nel gioco e nel risultato. La sfida termina con un rotondo 5-0 sul quale mettono lo zampino Camarà e Lercara che trovano tutti e due la doppietta. Ad arrotondare il risultato ci pensa Mondoni entrato da una manciata di minuti. Il Varese guadagna tre punti importanti nel Pavese mentre gli avversari di turno restano all’ultimo posto con un solo punto.

HIGHLIGHTS

FISCHIO D’INIZIO – Domenicali conferma in toto la formazione di domenica scorsa. Assenti gli infortunati Calandra, Simonetto e Balzo e l’influenzato, reduce dall’impegno in Nazionale, Piqueti; recupera invece Marinali che parte in panchina in compagnia del trequartista Improvola tesserato in settimana.

LA PARTITA – Tutto facile per il Varese che scaccia via i problemi legati alla proporzione tra azioni gol e reti fatte. A Ferrera Erbognone, i biancorossi sbagliano poco o niente: dominano il match e finalizzano al meglio. Finalmente si sblocca in campionato anche Camarà che firma la doppietta nel primo tempo. L’esterno sblocca la gara al 20′ tutto solo al centro dell’area. Sette minuti dopo ci mette la firma anche Lercara con un bellissimo gol al volo dal limite dell’area su lancio millimentrico di Gestra. Il centrocampista mette in area anche al 37′ quando Lercara prolunga per Camarà che sbaglia incredibilmente a due passi dalla porta. Il giocatore si fa perdonare poco dopo sfruttando l’ennesimo lancio millimetrico di Gestra e l’uscita a vuoto del portiere.
Il Varese non si ferma e nella ripresa trova altri gol. Il più bello è quello di Lercara che all’11’ trova la doppietta personale con un gran colpo d’esterno al volo. Al 19′ i biancorossi servono il pokerissimo con Mondoni, entrato da pochi secondi al posto di Camarà, uscito zoppicante. Nei minuti seguenti ci sono gli esordi in biancorosso di Marinali e Improvola che sostituiscono rispettivamente Etchegoyen e Scaramuzza. La partita ha poco da dire e finisce ben prima del triplice fischio.

PAGELLE

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′: tre minuti di recupero.

38′: finisce qui la partita di Gestra, al suo posto entra Conti.

28′: c’è anche l’esordio di Improvola che entra al posto di Scaramuzza.

25′: fa il suo esordio Marinali che sostituisce Etchegoyen.

20′: esce Vegnaduzzo ed entra Moceri.

19′ GOOOL: poker del Varese. Realizza Mondoni appena entrato. Lo serve Vegnaduzzo, lui scarta il difensore di turno e batte il portiere. Ferrera Erbognone-Varese 0-5.

18′: infortunio per Camarà, al suo posto entra Mondoni.

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=eVbSA2bKjdY

11′ GOOOL: che gol Lercara! Colpo d’esterno al volo spalle alla porta su cross di Camarà. Ferrara-Varese 0-4.

8′: infortunio al portiere, il Ferrera Erbognone fa entrare il numero 12.

6′: diagonale di Vegnaduzzo che finisce fuori.

5′: angolo per il Varese, nulla di fatto.

3′: Gestra sbaglia la mira dal limite e sbedisce fuori.

PRIMO TEMPO

40′ GOOOL: Camarà si fa perdonare subito sfruttando l’ennesimo lancio millimetrico di Gestra e l’uscita a vuoto del portiere. Ferrera-Varese 0-3.

37′: cosa ha sbagliato Camarà! Altro lancio perfetto di Gestra, Lercara prolunga per l’esterno che deve solo spingerala in porta a due passi, ma cicca clamorosamente.

31′: cross dalla sinistra per Vegnaduzzo che trova la risposta del portiere.

27′ GOOOL: i biancorossi raddoppiano con un gran gol di Lercara. Tutto parte ancora da un lancio lungo di Gestra che scavalca Vegnaduzzo, ma non il numero 10 che calcia al volo di cattiveria trovando il 2-0.

26′: il Varese si mangia il possibile raddoppio. Lancio lunghissimo per Camarà che mette rasoterra per Vegnaduzzo, ma il tiro è troppo debole, ci provano allora Lercara e Scaramuzza, entrambi ribattuti.

20′ GOOOL: il Varese la sblocca con Camarà che trova il suo primo gol in campionato. Bello scambio tra Lercara e Camarà con quest’ultimo che, tutto solo al centro dell’area, trova l’angolino col sinistro. Ferrara-Varese 0-1.

18′: Scaramuzza sfiora la traversa dal vertici sinistro dell’area.

14′: il Ferrera si fa vedere nell’area del Varese che contiene bene senza rischi.

12′: azione insistente del Varese. La difesa spazza via, Etchegoyen sta volta aggiusta la mira e fa partire un bel tiro bloccato la portiere in volo.

10′: lancio lungo per Camarà che mette in mezzo per l’accorrente Etchegoyen. L’argentino sbaglia la mira e spedisce alle stelle.

3′: Etchegoyen vince un rimpallo e prova la conclusione dalla distanza trovando la risposta del portiere che allontana.

ore 15.30: il Varese batte il calcio d’inizio.

ore 14.28: le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Divisa blu per i padroni di casa, maglia bianca e calzoncini rossi per il Varese.

COMMENTI

IL TABELLINO
Ferrera Erbognone-Varese 0-5 (0-3)
Ferrera Erbognone 4-1-4-1: Khuddy (8′ st Lodigiani), Cavuoto, Maccagnan (28′ st Balduzzi), Montuori, Battista (6′ st Vitale); Contiero; Lucente, Tambussi, Kolay (36′ st Skenderay), Giardina (12′ st Marcinno); Mullici. A disposizione: Paone, Pelli, Tomasoni, Montaldi. All. Falsettini.
Varese 4-2-3-1: Scapolo; Lonardi L., M’Zoughi, Travaglini, Bianchi; Gestra (38′ st Conti), Etchegoyen (25′ st Marinali); Camarà (18′ st Mondoni), Lercara, Scaramuzza (28′ st Improvola); Vegnaduzzo (20′ st Moceri). A disposizione: Porro, Mauro, Lonardi D., Buba. All. Domenicali.
Arbitro: Medri di Cesena (Vora di Como, Ameruoso di Milano).
Marcatori: pt: 20′ Camarà (V), 27′ Lercara (V), 40′ Camarà (V); st: 11′ Lercara (V) 19′ Mondoni (V).
Note – Giornata parzialmente soleggiata, terreno di gioco in cattive condizioni. Ammoniti: Maccagnan e Balduzzi (F), Etchegoyen (V). Angoli: 1-1.

Le altre dirette:
Legnano-Castellanzese
Varesina-Città di Vigevano

RISULTATI live E CLASSIFICA

Inviata Elisa Cascioli