VOGHERA– Ultima di campionato della regular season per la Caronnese di Mister Monza ospite dell’OltrepoVoghera. Domenica assolata, temperatura decisamente estiva: ore 15 in punto, si inizia. Al 4? i padroni di casa subito in vantaggio: Maione è protagonista di un forte tiro “terra-aria” che fa gonfiare la rete della Caronnese: 1-0. Al 12? OltrepoVoghera ancora attore in area caronnese con un passaggio sulla corta distanza tra Monopoli e Bondi che con un rasoterra sfiora il palo. La Caronnese inizia a farsi pericolosa al quarto d’ora quando dalla fascia sinistra Baldo lancia Corno che s’incunea in area e crossa per Roveda che viene atterrato a pochi metri dalla porta: è rigore per Grasso di Acireale. Dagli 11 metri s’incarica del tiro il capitano rossoblù che riporta in pareggio il match: 1-1. Al 23? Fall dal centro dell’area calcia alto sopra la traversa. Al 30? in contropiede parte ancora Fall da centrocampo che lancia Villanova in corsa: la palla raggiunge Parisi che dalla tre quarti sfiora il palo. Al 40? Villanova con tiro sicuro costringe il numero uno avversario Cizza alla respinta istintiva. Al 41? sempre Villanova effettua un prezioso assist per Fall che a pochi metri dalla porta appoggia in rete un delicato e preciso rasoterra: 1-2. Al 44? l’OltrepoVoghera ripareggia i conti complice una punizione gol di Bettoni (2-2). Squadre negli spogliatoi.

Siamo alla ripresa: le squadre risentono del caldo e i ritmi si fanno più lenti. Al 21? c’è un veloce 1-2 tra Rolando e Villanova con quest’ultimo che da buona posizione in area calcia alto sopra la traversa. Un minuto più  tardi è Villanova a lanciare Rolando che palla al piede calcia un insidioso rasoterra che quasi imbecca il secondo palo. Al 33? arriva la doppietta di Rolando, lanciato da Giudici: il bomber caronnese, palla al piede, entra in area, scarta degli avversari e calcia sicuro in porta: 2-3. Non è ancora finita: al 47? Di Placido aggancia di testa un calcio d’angolo ed insacca il 3-3 che di fatto è il risultato finale del match.

IL TABELLINO
OLTREPOVOGHERA – CARONNESE 3-3 (2-2)
Oltrepovoghera: Cizza, Colombini (44? st Ghidini), Bertelli (13? st Aramini), Bettoni, Allodi, Di Placido, Coccu, Monopoli (41? st Domenichetti), Bondi (24? st Di Palma), Duca, Maione (24? st Chimenti). A disposizione: Re Guglielmo, Chierico, Guasconi, Repetto. Allenatore: Guaraldo
Caronnese: Gionta, Braccioli, Baldo (14? st Marconi), De Angeli, D’Aniello (1’st Giudici), Costa, Roveda (14? st Rolando), Parisi, Fall, Corno, Villanova (38? st Ferrara). A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Baca, Caccia. Allenatore: Monza
Arbitro: Sig. Grasso di Acireale
Assistenti: Sig. Camoni di Pistoia e Sig. Mangoni di Pistoia
Marcatori: 4? pt Maione (O), 15? pt Corno (r; C), 41? pt Fall (C), 44? pt Bettoni (O), 33? st Fall (C), 47? st Di Placido (O)
Ammonizioni: Bettoni (O), Villanova (C), Bertelli (O), Marconi (C), Allodi (O), Maione (O), Di Placido (O)

 

LEGGI ANCHE:
– RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Fabrizio Volontè