Il Varese si gioca la finale di Coppa Italia contro i lecchesi della Casatese Rogoredo dell’ex biancorosso Daniele Corti, già affrontato lo scorso anno in Serie D con la maglia della Pro Sesto.

Gli avversari sono arrivati in semifinale grazie al successo esterno nella gara di ritorno dopo il pareggio dell’andata. In campionato sono reduci da uno 0-0 casalingo e il dato più interessante è che, insieme alla capolista del Girone C, sono imbattuti. Sinora hanno collezionato 7 successi e 8 pareggi chiudendo il girone d’andata al terzo posto a -10 dalla vetta.
“Le nostre sono ambizione playoff – dice l’ex biancorosso -. Sono felice di aver sposato questo progetto. Affrontare il Varese è sempre particolare perché per me ha rappresentato tanto”.

Si giocherà sul campo di Meda domani alle 14.30, incontro affidato a Francesco Aloise di Lodi. In caso di parità si procederà ai supplementari ed eventualmente si andrà ai calci di rigore. “Sarà una bella partita – dice Corti -. Nelle sfide secche può succedere di tutto”.
L’ex centrocampista del Varese ha vissuto tanti anni in biancorosso dalla Prima Divisione sino al fallimento in B del club dopo aver sfiorato per due anni la Serie A. “Anni indimenticabili”.

Elisa Cascioli

 

Articolo precedenteMilano con 12 giocatori veri. James leader, Nedovic solido realizzatore
Articolo successivoLombardia Tennis Tour, bilancio super. A Varese l’appuntamento dei record