Domenica 29 aprile si assegneranno i titoli di campione della Lombardia per la categoria Under 14. La finale femminile si disputerà a Olginate, mentre quella maschile si terrà a Montichiari. Si tratta dei primi due appuntamenti della stagione 2017-2018 con le finali organizzate dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo: la serie proseguirà già martedì primo maggio con le finali della Coppa Lombardia.

La final four di Under 14 maschile non vedrà protagoniste squadre della nostra provincia (lo Yaka Malnate ha trionfato nel 2014 e nel 2016). A contendersi il gradino più alto del podio saranno Volley Segrate 1978, Pallavolo Castiglione delle Stiviere, Tonoli Nyfil Montichiari e Pallavolo Milano Vittorio Veneto. Le prime due classificate si qualificano alle finali nazionali in programma dal 15 al 20 maggio a Catania.

locandina finali regionali U14F 2018La final four di Under 14 femminile, invece, vede più agguerrite che mai il Progetto Volley Orago/V7/UYBA e la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Se quest’ultima formazione sfiderà in semifinale (domenica ore 11 a Maclodio) il Vero Volley Gruppo Vicsam Monza, Orago (campione provinciale in carica) se la vedrà alla stessa ora (PalaGeorge di Montichiari) contro la Bracco Pro Patria Milano. Nel pomeriggio al PalaGeorge la finale per il terzo posto (15.30) e quella per il primo posto (17.30). Le prime tre classificate si qualificano alle finali nazionali in programma dal 14 al 19 maggio a Tortolì.
Qualcuno riuscirà a succedere nell’albo d’oro ad Orago, oppure le gialloblù scriveranno ancora il loro nome come accade dal 2012 a questa parte?

L.P.